Suspiria di Guadagnino al Cinema Mexico

Questo giovedì, non puoi perderti la visione del nuovo "Suspiria" di Guadagnino, che sarà proiettato al Cinema Mexico.

0

Ricordi “Suspiria” di Dario Argento?

Un capolavoro di suspance e angoscia che ha segnato il cinema horror italiano, frutto della mente contorta e visionario del maestro del terrore più famoso del nostro paese.

Questa volta, però, voglio parlarti di un altro “Suspiria“, quello recentemente presente nelle sale cinematografiche e girato dal regista Guadagnino, che, come ha dichiarato lo stesso Dario Argento, “è fine e raffinato“, ma… beh, diciamo che ha poco dell’originario “Suspiria“, se a guardarlo è chi ama il genere horror.

La storia di questo nuovo “Suspiria” inizia sempre a Berlino nel 1977 e anche in questa pellicola vediamo la giovane ballerina americana Susie Bannion sostenere un’audizione presso la celebre compagnia di danza Helena Markos. Fino a qua, nulla da obiettare, giusto?

E’ da questo momento, però, che questo nuovo “Suspiria” prende una piaga diversa dal film originario.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Superato il casting, infatti, Susie riesce ad attrarre l’attenzione della famosa coreografa Madame Blanc, ma quando la ragazza conquista il ruolo di prima ballerina, Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Confuso, vero? Aspetta di sentire il resto…

Man mano che le prove si intensificano, Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza…

Ma non voglio dirti altro di questo nuovo “Suspiria“, che potrai vedere questo giovedì alle 21.00 al Cinema Mexico: il biglietto cosa 7.50 euro e, secondo me, si tratta di un giusto prezzo per questo reboot.

Personalmente, sono un’appassionata del genere horror, ma penso che vedrò ugualmente questa reinterpretazione di “Suspiria”: dicono tutti che sia una celebrazione del femminile inteso in modo “non convenzionale”, quindi potrebbe valerne la pena, ma lo scopriremo solo andandolo a vedere…

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteLe città dove andrebbero a vivere i milanesi: prima BARCELLONA. L’estero unica opzione accettabile
Articolo successivoLa cosa peggiore del 2018 a Milano? La sòla d’oro va alla NUBE TOSSICA!
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.