Hai presente il film Synecdoche New York, di Charlie Kaufman?
In pratica, è la storia di un regista teatrale ipocondriaco che ha diversi problemi a rapportarsi persino con sè stesso, il quale durante la preparazione di un nuovo spettacolo arriverà a confondere realtà e finzione.
Direi che Synecdoche New York ha una trama abbastanza… onirica, di quelle che piacciono tanto a me.
Perchè te ne sto parlando?
Perchè questo mercoledì, in occasione dell’istallazione “Racconti Immaginari” di Paolo Ventura esposta all’Armani Silos, a partire dalle ore 20.00, verrà proiettato proprio Synecdoche New York, così ne approfitti anche per dare un’occhiata a questa mostra a dir poco onirica: Paolo Ventura ha, infatti, selezionato una serie di titoli cinematografici per condurre lo spettatore in modo totalmente surreale all’interno della sua mostra.
Mai come in questa occasione, arte e cinema correranno su binari paralleli, decisamente vicini: io ti consiglio caldamente di partecipare, anche perchè l’ingresso è gratuito su prenotazione.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.