La Luna è stata per secoli al centro delle credenze, dei miti e del folklore dei popoli a noi antecedenti.
E’ collegata a divinità marine, notturne e a spiriti che popolano il mondo onirico: insomma, se si pensa alla Luna, non si può non sognare.
E proprio questo venerdì, il nostro satellite argentato sarà protagonista di un evento astronomico affascinante è unico nell’arco dell’ultimo secolo (e non sto esagerando).
Sto parlando dell’eclissi totale di Luna, fenomeno che tingerà la superficie del satellite visibile dalla Terra di… rosso. Si potrà, quindi, parlare di Luna Rossa.
Sarà l’eclissi lunare più lunga del secolo, ma c’è di più.
Eh sì, perchè oltre a questo spettacolo mozzafiato, si potrà anche osservare l’estrema vicinanza della Luna con Marte, altro fenomeno che ci regalerà uno show fuori dal comune per una notte magica.
Se anche tu vuoi goderti questo cielo speciale, non devi fare altro che recarti al Planetario “Ulrico Hoepli” alle 21 di questa sera armato di telescopio e goderti questa performance stellare scrutando il firmamento.
E, dato che la Luna è sempre stata un riferimento fondamentale per i romantici, se non hai un telescopio sarà l’occasione giusta per chiederlo a qualcuno: magari può nascere qualcosa di più…
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.