Alzi la mano chi acquista ancora dei libri solo per piacere.
Pochi, suppongo… ed è un vero peccato.
Personalmente, preferisco perdermi nella lettura di libri cartacei piuttosto che scorrere un freddo ebook, che con lo sviluppo del digitale sono sempre più diffusi.
Vuoi mettere il profumo della carta, le sottolineature furiose per cercare di ricordare le frasi più belle che ti stanno passando sotto agli occhi, la soddisfazione di portarti sotto braccio i tuoi libri preferiti o di vederli infilati uno per uno sullo scaffale?
Purtroppo sembra che la lettura stia passando di moda… ma per scongiurare questa terribile evenienza, stanno nascendo molti eventi culturali improntati sul mondo della lettura e dei libri, tra i quali “Tempo di Libri”, la fiera del libro che si svolgerà da questo giovedì fino a lunedì alla Fiera Milano City.
Ogni giornata avrà un tema particolare da affrontare: all’inaugurazione dell’8 marzo, per esempio, per celebrare la Festa della Donna si parlerà… proprio della donna.
Tramite conferenze, presentazioni ed espositori, potrai conoscere e incontrare alcune grandi scrittrici, lasciarti trasportare dalle vicende femminili più avvincenti e, soprattutto, rendere omaggio alle creature complesse, profonde e meravigliose che sono le donne.
L’ingresso costa 10 euro e direi che per un evento del genere si possono spendere. Dopotutto, “chi legge avrà vissuto non una, ma dieci, cento, mille vite.”
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.