La Milano immaginata da Leonardo, dopo 500 anni è ancora attuale e viva. Con la curatela di Giuseppe Frangi, ti aspetta un crescendo di emozioni e suggestioni che culminano nello svelamento dell’ultima opera del padre della pop art, Andy Warhol, dedicata a Milano e a Leonardo.
Si tratta di un percorso espositivo dedicato a due protagonisti delle loro rispettive epoche che hanno avuto nella capitale meneghina un punto di incontro.
L’esposizione si configura come un viaggio nel tempo, dalla Milano del Quattrocento a quella dei giorni nostri, che permette ai visitatori di scoprire la città vissuta, disegnata e immaginata dal Maestro, tramite immagini di grande suggestione e proiezioni immersive, fino ad arrivare alla visione di The Last Supper di Andy Warhol, l’opera con cui nel 1986 il padre della pop art americana reinterpretò il capolavoro leonardesco.
Il percorso si sviluppa tra alcune sale della Pinacoteca Ambrosiana e la Cripta di San Sepolcro, la chiesa sotterranea più antica di Milano, definita dallo stesso Leonardo Da Vinci il “vero centro” della città, dove Cardo e Decumano si incrociavano.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 escluso il lunedì.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.