Riesci a immaginare cosa succederebbe se scoppiasse una terza guerra mondiale?
Tutti quelli che sono nati dopo la fine del secondo grande conflitto mondiale non possono nemmeno lontanamente immaginare cosa succederebbe, cosa vorrebbe dire vivere in un contesto bellicoso internazionale e come ce la si potrebbe cavare…
Eppure.
Una band ha intitolato il suo ultimo album proprio “La Terza Guerra Mondiale” e il filo conduttore dei suoi brani è proprio un tentativo di immaginare questo ipotetico conflitto internazionale.
Sto parlando dei The Zen Circus , un gruppo pisano che, forte di un lavoro certosino di studio su sonorità, arrangiamenti e suoni, ha messo il suo folk punk al servizio dei testi. In questo nuovo cd, esortano tutti coloro che li ascoltano a tornare complici gli uni degli altri per riconoscere il nemico comune che sta rendendo sempre più impotente la collettività.
Se vuoi scoprire qualcosa di più su questo nuovo album e su tutto quello che c’è dietro, ti consiglio di andare a vedere i The Zen Circus dal vivo questo mercoledì alle 21.00 al Carroponte, anche perchè il biglietto in cassa costa solo 15 euro.
Vedrai che non te ne pentirai: sarà un modo perfetto per finire in agosto in bellezza.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.