Raffaello Baldini fu un uomo in grado di giocare molto bene con le parole.
Riuscì a creare componimenti satirici, poetici e teatrali che rendevano appieno profili psicologici e sociali finemente carpiti.
Se non conosci i testi di questo talento italiano, quello che voglio proporti è un viaggio nelle parole e nella poesia di Raffaello Baldini proiettato su grande schermo.
Quelo che vivrai, sarà un percorso intenso, commovente, ma anche ricco di ironia sul poeta e drammaturgo romagnolo, che ha lasciato un segno indelebile nella poesia del secondo Novecento per via delle sue parole ponderate, ma allo stesso tempo penetranti, in grado di suscitare profonde riflessioni… e, perchè no, risate.
Durante questo percorso, Raffaello Baldini rivivrà attraverso le parole di scrittori, poeti e artisti, accompagnate da preziose immagini di repertorio, che lo hanno conosciuto in vita e che hanno toccato con mano la sua produzione letteraria.
Ma non voglio dirti altro di “Treno di parole“, perchè potrai vederlo questo martedì alle ore 21.15 al Cinema Oberdan: dato che il biglietto costa solo 7.50 euro, non puoi non farci un salto.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.