Una Chiesetta… alcolica

Che ne dici di fare un salto alla Chiesetta, questo martedì? Vedrai che la serata avrà tutto un altro sapore.

0

In piena Chinatown, in via Lomazzo 12, aguzzando un po’ la vista potrai notare una chiesetta piccolina risalente alla fine del ‘700.

Al suo interno non si celebrano più rituali religiosi da molto tempo, essendo sconsacrata, e dal gennaio 2006 è diventata La Chiesetta, un locale unico nel suo genere.

La Chiesetta è così particolare e gettonata dagli amanti dei locali curiosi e interessanti che al suo innterno sono stati girati persino alcuni famosi videoclip (come quello del brano “Mi Sing” di Broncorotto e “Cocaine” dei Club Dogo).

L’ambiente della Chiesetta è intimo, unico e pittoresco, in stile gotico e grottesco, ma ciò che, tra affreschi e capitelli, ti sedurrà di più sono i suoi prodigiosi cocktail dal nome stravagante, la sua miracolosa “Sangria del Priore”, ma soprattutto gl’ inimitabili “Chupito della Parrocchia”, uno più speciale dell’altro e tutti a tema (che sia ecclesiastico… o sconsacrato).

Se vai alla Chiesetta, non puoi non approfittare dei suoi chipiti, questo è poco ma sicuro: stai pur certo che ti faranno girare la testa e, dato che uno shot tira l’altro, se vuoi evitare la sbronza di metà settimana (non mi pare il caso), ti consiglio vivamente di assaggiare le sfiziose specialità preparate apposta per soddisfare qualsiasi palato.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Tra serate con prezzi scontati, eventi a tema, musica a tema con l’ambientazione e il contesto stravagante e insolito, potrai passare una serata che ricorderai per i prossimi anni, anzi, ti aspettiamo già il giorno dopo.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteQuesti sono i cinque paesi dell’HINTERLAND più amati dai milanesi: vince MONTEVECCHIA
Articolo successivoUrban File: la M4 ha problemi di connessione!
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.