Viaggio: quanta magia si nasconde dietro a questa parola.
Prima o poi, la voglia di fare un bel viaggio viene a tutti, soprattutto se si tratta di un viaggio di piacere per scappare dalla routine e dal grigiore della città.
In assenza di questo, anche un viaggio metafisico, mentale, può andare bene, se fatto come si deve.
Ah, sia chiaro: non mi riferisco alla sensazione di estasi che può dare chissà quale schifezza chimica e non.
Sto pensando al semplice trasporto che può dare una qualsiasi situazione che ci emoziona particolarmente, pensiero che ci rende felici e qualunque cosa ci faccia volare con la fantasia e lo spirito.
Soprattutto se si parla di una musica evocativa e coinvolgente, quella che evoca quel sentimento di totale perdita in un’universo altro è impagabile.
Ed è proprio di musica che voglio parlare, in particolare del TRI.P Music Fest, che torna a Milano con una seconda edizione dedicata alla ricerca musicale più pura dell’indie rock e della world music, per creare un unico “viaggio sonoro”.
Musicisti da tutto il mondo saranno invitati a partecipare a questo festival e i loro concerti si svolgeranno tutti alla Triennale di Milano fino a lunedì 25 luglio.
Questo martedì, per esempio, dalle 21 toccherà al sound di Alva Noto deliziare la nostra serata milanese, che approda alla Triennale di Milano per proporre una concerto che sicuramente non potrà che far bene.
Mi raccomando: se ti interessa, non dimenticare di acquistare il biglietto per la sua serata sul sito ufficiale del festival.
E anche quest’anno gli appuntamenti sono eccezionali.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.