Un po’ di arte all’aria aperta è quello che ci vuole in una domenica di sole di fine estate.
Quale posto migliore, se non il Cimitero Monumentale di Milano, per staccare dal ritmo frenetico della city e godersi una passeggiata fra alcuni dei monumenti più affascinanti della storia milanese?
Una visita al Cimitero Monumentale di Milano è d’obbligo non solo per i turisti, ma anche per i meneghini doc che hanno voglia di scoprire o “riscoprire” la propria città.
Non dimentichiamo che, proprio al Monumentale, riposano alcuni dei personaggi storici che hanno fatto la fama e la grandezza della città di Milano.
Artisti come Alessandro Manzoni, Enzo Iannacci e Alda Merini, ma anche lo stesso Carlo Maciachini, architetto del Cimitero Monumentale, riposa qui nella sua opera più grande.
Per tutti gli amanti dei misteri e della storia, questa è l’occasione per esplorare un lato di Milano ricco di fascino.
Un cimitero può non sembrare il posto ideale per svagarsi, ma sono sicura che resterete sorpresi delle curiosità e che scoprirete visitando il Monumentale di Milano, simbolo della città tanto quanto il Duomo stesso.
Cosa aspetti? Se vuoi partecipare alla visita di mercoledì, ricorda di prenotarti scrivendo a percorsi.arte.funeraria@gmail.com. Il costo della visita è di di 15 euro e si parte dalle 10.00: che cosa aspetti a prenotare?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.