Visitare 4 STATI del MEDIO ORIENTE rimanendo a MILANO

A Milano si gira tra i paesaggi della Turchia, dell'Uzbekistan, della Giordania e degli Emirati Arabi

0
Credits: @telesimo.it Pechino Express

Ora che i milanesi si sono abituati alle loro Botteghe di Tokyo, ancora in mostra a Tenoha Milano in via Vigevano, a Milano arriva, per pochi giorni, anche la ricostruzione di Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Ma di cosa si tratta?

Visitare 4 STATI del MEDIO ORIENTE rimanendo a MILANO

# L’installazione temporanea dedicata all’Oriente

Credits: @trash_italiano
Pechino Express Self Experience

In occasione dell’uscita della nuova stagione di Pechino Express, il programma che vede una serie di coppie di personaggi, più o meno noti, sfidarsi per raggiungere una meta asiatica (diversa ogni volta) con in spalla solo uno zaino e pochi spiccioli al giorno, a Milano è stata installata una Pechino Express Selfie Experience.

La prima puntata del programma viene trasmessa il 10 marzo, e per l’occasione nell’ex Scalo di Porta Genova in via Valenza 2, c’è un’installazione molto particolare. Grazie alla collaborazione tra Sky Creative Agency Italia e UsUp, sono stati ricreati quattro set con ambientazioni che riproducono quattro stati differenti, Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, dando l’impressione ai visitatori di viaggiare in giro per l’Asia.

# Un giro tra i set

Credits: @stefanoguerrera
Pechino Express Selfie Experience

Regalando la possibilità di sognare un viaggio verso l’Oriente, all’interno delle Pechino Express Selfie Experience una foto è d’obbligo. Prima di tutto si parte a bordo di un treno all’interno del quale ogni stanza è dedicata ad uno degli Stati. Appena “scesi dal vagone” si arriva in un Bazar molto carino con lampade arabe e contenitori di spezie super colorate, nonché una serie di teiere e vassoi Suk. Si vola poi verso la Turchia in una stanza dalle mongolfiere colorate che evocano il tipico paesaggio della Cappadocia.

Credits: @mart_blonde
Pechino Express Selfie Experience

Giunti nell’Uzbekistan con i suoi mausolei, al centro della stanza si incontra uno zaino gigante di Pechino Express (provare a spostarlo e una foto con lo zaino in spala è d’obbligo). Infine si trovano le dune di sabbia della Giordania e si arriva ai grattacieli futuristici di Dubai.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Credits: @telesimo.it
Pechino Express

Continua la lettura con: Sapessi come è strano passeggiare tra le BOTTEGHE di TOKYO… a MILANO

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedente🔴 Benzina alle stelle? Caccia ai distributori MENO CARI di Milano
Articolo successivo🔴 Il mondo l’abbandona, l’ITALIA lo proroga: da dove nasce l’ATTRAZIONE FATALE per il il GREEN PASS?
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.