Cos’è Zuma?
Non è un termine che si sente tutti i giorni, ma tenterò comunque di spiegartelo.
Zuma è la musica, quella che ti trascina in danze sfrenate fino a quando non cadi a terra sfinito.
Zuma è la psichedelia, come stile di vita e come frontiera, passata la quale si possono vivere esperienze di universi paralleli e di dimensioni distorte.
Zuma è… l’amore. Amore per te stesso, per mente e il corpo umano, per le altre creature, della tua specie e non. L’amore per il cosmo, l’amore per tutto.
E lo Zuma Festival è proprio tutte queste cose raggruppare in un evento di tre giorni che partirà questo venerdì alle 17 al Cascinet.
Oltre a trasportarti attraverso tempo e spazio, alla volta di dimensioni ancora inesplorate, potrai anche prenderti una pausa da questi viaggi astrali grazie ai punti ristorazione, bevande, libri e molto altro, mentre si svolgeranno diversi workshop e performance (perchè l’obiettivo di questo festival è stare insieme più tempo e in più modi possibile).
Il cuore della manifestazione, però, è la musica, che per tutto il weekend rimbomberà tra le mura di Cascinet.
Questo venerdì, per esempio, si partirà dalle 17.00 con tre dj set che ti prepareranno ai grandi live a seguire, perchè dalle ore 20.30, infatti, si susseguiranno ben sei band, una più psichedelica dell’altra, che proporranno sound e repertori originali e non per garantirti una serata all’insegna dei viaggi astrali più vorticosi dell’anno, per poi concludere il tutto con tre dj set per chiudere la serata in bellezza ballando all night long.
Insomma, se sei un amante delle ambientazioni psichedeliche, non puoi perderti Zuma.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.