7 cose che LE MILANESI AMANO delle MILANESI

Le donne milanesi sono indiscutibilmente uniche, uguali a nessuno. Queste sono le caratteristiche che le milanesi apprezzano di più di loro stesse

0
credits: lapalestra.it
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Le donne milanesi sono indiscutibilmente uniche, uguali a nessuno. Non ne facciamo una questione di superiorità, ma solo di caratteristiche. E sono queste le caratteristiche che le milanesi apprezzano di più di loro stesse. 

7 cose che LE MILANESI AMANO delle MILANESI

#1 La sobrietà: abiti essenziali, abbinati con eleganza, senza ostentare

credits: it.freepik.com

Camminando in un aeroporto, riconoscerei una milanese fra decine di persone. Che sia in viaggio per lavoro o per svago, indossa abiti essenziali, abbinati molto bene, senza ostentare firme, che spesso ci sono ma riesci a distringuerle solo in piccoli dettagli.

#2 L’apertura mentale

credits: associazioneclaramaffei.org
Come in ogni grande città internazionale, la moltitudine di persone spinge ad un confronto costante che ci porta ad accogliere la diversità.

#3 Lavoro come sinonimo di indipendenza

credits: mammeoggi.it
Le milanesi apprezzano e stimano chi lavora. È sinonimo di indipendenza, di evoluzione. Lavorare non è solo stipendio, è anche affermare se stesse nella società.

#4 Il volontariato per aiutare chi è nel bisogno

credits: milano.repubblica.it
Milano è sempre stata la capitale del volontariato. Le milanesi si spendono in ogni momento per aiutare le categorie più disagiate. Ovviamente questo accade in tutta Italia, ma parlando di ciò che amo nelle milanesi beh, vederle attive in ambito sociale fa tanto piacere.

#5 La solidarietà femminile nello stress metropolitano

credits: lapalestra.it
Le milanesi empatizzano molto con le altre forse perché vivono vite molto simili. Lavoro, figli, stress, lunghe distanze sui mezzi pubblici e la ginnastica dentro palestre claustrofobiche. Quindi sanno capire le reciproche difficoltà e mettono da parte la stanchezza per ascoltarsi e dare una mano.

#6 La tenacia delle mamme

credits: calderone.news
Siamo donne mai arrese. Credo che lo smart working sia stata la prova più dura per moltissime mamme lavoratrici. In una manciata di settimane sono state riportate ad accudire il focolare, con il sugo sui fornelli, i figli da interrogare in matematica ed il computer acceso sulla faccia del datore di lavoro.

#7 La temerarietà: sempre un passo avanti

credits: elle.com
Le donne milanesi osano. Precorrono i tempi e le mode. Un po’ sfacciate, libere, un passo avanti ma senza goffe esagerazioni.
PAOLA MERZAGHI
 

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 

Articolo precedenteTORTURA RSA: migliaia di ANZIANI SENZA VISITE da inizio Covid. L’APPELLO dei familiari
Articolo successivo🛑 L’ECONOMIST: le ZONE IN ITALIA più colpite a marzo sono VICINE all’IMMUNITÀ
Paola Merzaghi
52 anni, sopra tutto madre, soprattutto coraggiosa sognatrice. Amo scrivere da sempre, ma la tradizione di famiglia mi ha portata ad appartenere alla quinta generazione di orafi, presenti a Milano dal 1870. Di me preferisco pensare di non essere in dirittura d'arrivo ma solo al giro di boa della mia esistenza consapevole che le bracciate per tornare a riva non saranno mai uguali a quelle dell'andata. Le esperienze e le consapevolezze rendono magico ogni metro guadagnato, il profumo del mare, i tramonti e tutte le albe che la vita mi riserverà ancora.