A MILANO c’è un ROSSETTO GIGANTE

7 anni che tra le vie meneghine c'è un rossetto gigante, ma a saperlo sono in pochi

0
Credits: @Roberto Bracco (FB) Rossetto Milano
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Lo sapevi che a Milano c’è un rossetto gigante? Sono ormai 7 anni che tra le vie meneghine c’è questo rossetto rosso intenso, ma probabilmente in pochi lo sanno. Ecco la sua storia.

A MILANO c’è un ROSSETTO GIGANTE

# L’installazione per il Fuorisalone 2015

internimagazine.it
rossetto Design Week 2015

In occasione degli eventi del FuoriSalone, nell’ormai lontano 2015, era stata posta un’installazione all’Università Statale di Milano in via Festa del Perdono 7. Il rossetto gigante è stato realizzato da Alessandro Mendini per il famoso brand di cosmetici Deborah con l’occasione di rendere la cosmetica democratica, sfida che l’azienda si è posta fin dalla sua nascita.

Il brand è sempre stato particolarmente attento al design, tanto che i suoi packages sono spesso creati da designer internazionali e anche in occasione della Design Week milanese ha mostrato il suo interesse verso la materia. La collaborazione tra Deborah Milano e Alessandro Mendini ha dato luogo ad un rossetto gigante alto 8 metri, piaciuto così tanto da essere in città tutt’oggi.

# Un piccolo oggetto che rende ogni donna artista di sé stessa

@Roberto Bracco (FB)
Rossetto Milano

L’installazione è in acciaio e composta da due cilindri di oltre un metro di diametro ricoperti da una pellicola colorata a stampa floreale dove la ninfea fa da padrona. A proposito dell’installazione, l’artista dice “le energie destinate a una vita positiva e creativa sono infinite”, tra queste, c’è anche un piccolo oggetto che rende ogni donna artista di sé stessa, il rossetto.

Oggi il rossetto gigante non è più in centro città, è leggermente decentrato. Si trova in via Angelo Maj, ad est della città direzione quartiere Calvairate, davanti alla sede di Deborah Milano. L’installazione si affaccia sulla strada, quindi, se si passa per quelle zone, lo si può vedere ancora che svetta con il suo rosso intenso.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Continua la lettura con: Il CASTELLO di CARTE di MILANO

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentel luoghi FISICAMENTE più CURIOSI dell’HINTERLAND milanese
Articolo successivoInaugurato il PONTE più incredibile del mondo. Attraversa 4 NAZIONI
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.