Difficilissimo trovare posto. Ma chi c’è riuscito ha vissuto un’esperienza unica al mondo.
I segreti del BAR PIÙ PICCOLO del mondo a Milano
# Solo per tre fortunati
E’ praticamente impossibile riuscire a trovare un posto libero capitandoci per caso. Già, perchè il Backdoor 43 di Ripa di Porta Ticinese 43 ha capienza per tre persone, non una di più. Non per altro è diventato celebre come “il bar più piccolo del mondo”.
Ma la stranezza non è solo la sua dimensione, esattamente 4 metri quadrati.
# Il barman mascherato
Il barman accoglie i clienti indossando una maschera di “V per Vendetta”, c’è spazio solo per tre sgabelli, tra oggetti esoterici e bottiglie da collezione, i clienti possono restare per due ore, non un minuto di più.
Al locale si accede bussando, se si ha prenotato si riceve una chiave attraverso una piccola fessura. Nel week end c’è anche un servizio take away, per chi non può permettersi di prenotare l’intero locale.
# Piccolo ma amatissimo
I prezzi sono nella media, la qualità dei drink è eccellente, l’arredamento è in stile british. Secondo Tripadvisor, il Backdoor 43 è uno dei dieci luoghi più amati a Milano dove trascorrere la serata. Non solo: è inserito tra i 100 locali più straordinari del mondo.
Continua la lettura con: Luogo nascosto #7 – Prima della RIVOLUZIONE FRANCESE c’era già questo NEGOZIO, il più ANTICO di Milano
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/