Svelato il segreto dello sconto sushi.
Uno dei MISTERI di MILANO: a che ora scatta lo sconto per il SUSHI all’ESSELUNGA
A chiunque di noi è capitato. Arrivare a sera, non avere voglia di cucinare, ripiegare all’Esselunga indecisi tra reparto pronti in tavola e quello del sushi, tra i banconi del pesce. Chi è avvezzo agli acquisti sa bene che ci sono due grandi differenze a seconda dell’ora degli acquisti per i prodotti freschi.
# Quando si fa sera
La prima è nelle quantità. Avvicinandosi alla chiusura la disponibilità di prodotti freschi si assottiglia. La seconda è nei bollini di sconto: sempre avvicinandosi alla chiusura aumentano le probabilità che sui prodotti in giacenza compaiano i bollini di offerta, con la riduzione del prezzo di vendita. Ma a che ora scatta lo sconto per uno dei prodotti più amati da chi la sera non ha voglia di cucinare?
# La certezza: tutto il sushi in offerta è fresco di giornata
La prima cosa certa è che il sushi in vendita al supermercato va prodotto e consumato in giornata. Pertanto la grande distribuzione ha ideato una strategia per evitare l’invenduto e il conseguente spreco. Avvicinandosi all’ora di chiusura è ormai cosa nota che sui prodotti vicini alla scadenza vengano applicati degli sconti.
Ma la grande domanda che molti si fanno è: a che ora scattano gli sconti per il sushi? Dopo scrupolose ricerche e rivelazioni degli addetti al reparto pescheria siamo in grado di svelare l’arcano.
# Da che ora dunque scattano gli sconti?
La procedura è la seguente: tra le 19.30 e le 20 il responsabile di reparto verifica le giacenze presenti nel banco frigo del pesce. A quel punto fa un rapporto e si procede all’applicazione degli sconti su tutte le giacenze di sushi e su quelle del pesce in prossimità di scadenza. Quindi per essere certi di trovare sushi fresco di giornata a un prezzo sensibilmente inferiore rispetto a poco prima e, per evitare il rischio di non trovarlo più, la fascia oraria ottimale è quella tra le 19.30 e le 20.
Continua la lettura con: Dove si trova il miglior sushi di Milano
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)