Milano INTERNAZIONALE: 10 luoghi dove si incontrano persone di tutto il mondo

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Milano è la New York o la Londra italiana, la città dove è maggiore la presenza di persone di tutto il mondo. Ecco dove andare per sentirsi cittadini del mondo.

Milano internazionale: 10 luoghi dove si incontrano persone di tutto il mondo

#1 L’Ostello Bello
Si definisce the best hostel in Milan. Si parla più inglese che italiano, bevendo cocktail a 5 euro. Atmosfera internazionale nei pressi di via Torino, ma non solo: è stato aperto un Ostello Bello in Myanmar e un altro in zona Stazione Centrale con tanto di cortile col ping pong e terrazza con le amache, in via Lepetit 33.
#2 Old Fashion il mercoledì
Nate nel 1997, anche se han perso un po’ lo smalto epico dei primi anni, le Serate Internazionali dell’Old Fashion restano comunque la mecca degli studenti Erasmus. Entrata 1 euro e free drink a manetta.
#3 al Madama
Nuovo Ostello dietro a Calabiana, turisti stranieri. Serate Karaoke, serata lettura. E’ difficile sentire parlare italiano.
#4 Aperitivi in lingua di Passport
Da anni è un punto di riferimento per chi vuole respirare un’atmosfera internazionale. E’ Passport che organizza incontri, aperitivi, visioni di film in lingua originale, per un pubblico in prevalenza di professionisti. Il sito è qui: Passport.
#5 Internations
Iniziativa nata in Germania da un ex studente Erasmus della Bocconi che pare si sia ispirato dalle serate internazionali della nostra città. Ora si è diffusa in tutto il mondo: è un sito (internations.org) ed eventi sia spontanei che organizzati da Internations.
#6 Pogue Mahone’s
Il pub irlandese di Porta Romana è da oltre venti anni un punto di riferimento per gli studenti internazionali, e non solo, di Milano.
#7 Bar Jamaica
In generale basta passeggiare per Brera per incontrare turisti e studenti Erasmus. Un luogo di ritrovo classico è il bar Jamaica, autentica istituzione delle serate milanesi in via Brera 32. Era molto apprezzato da Ernst Hemingway.
#8 Al Blue Note
Uno dei rimpianti della Milano del passato è la musica dal vivo. Negli anni novanta c’erano molti locali, specie sui Navigli, che offrivano spettacoli che hanno di fatto favorito l’arrivo sulla scena di gruppi di successo, come i Bluvertigo o Le Vibrazioni. Oggi resistono in pochi tra cui il Blue Note, molto apprezzato dagli ospiti internazionali dal palato fino.
#9 Offside Sport Pub
Si è fatto un nome soprattutto per la programmazione di eventi sportivi che hanno grande impatto sul pubblico internazionale.
#10 Le model night
Anche se sono meno quotate di un tempo, persistono le serate frequentate da modelle di tutto il mondo. Tra i locali dove questa presenza è più assidua ci sono l’Armani Bamboo Bar, il Just Cavalli, l’ 11Clubroom e il Byblos.

MILANO CITTA’ STATO

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT(OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
 

Articolo precedenteIn Olanda si pedala di sera in compagnia di Van Gogh
Articolo successivoI treni pendolari francesi diventano musei d’arte in movimento