7 RISTORANTI per 7 tipi di CUCINA internazionale a Milano

Cucina giapponese, vietnamita, cinese e tanto altro

0
Credits: @bettinaincucina Bokok

In quanto a cibo, a Milano qualsiasi voglia si abbia può essere soddisfatta. La città più cosmopolita d’Italia ospita infatti ristoranti di cucina internazionale che sembra di ritrovarsi all’estero. 

7 RISTORANTI per 7 tipi di CUCINA internazionale a Milano

# Bokok in Paolo Sarpi 

Credits: @bettinaincucina
Bokok

In via Paolo Sarpi nel cuore della Chinatown meneghina, si trova questo ristorante di cucina honkonghiana. Il locale, su due livelli, è una libreria, con libri asiatici ma non solo, una sorta di biblioteca in cui sedersi a degustare varie delizie asiatiche. Sedetevi comodamente al vostro tavolo e ordinate dal tablet le vostre portate. È tutto squisito: zuppe, ravioli o dim sum soddisferanno il vostro palato. E che dire dei cannelloni di riso o dei bao? Buonissimi ed entrambi sono proposti in molteplici varianti tutte gustose. Esiste anche un gradevole dehors esterno che consente di gustare i piatti all’aperto.

# Vietnam Mon amour in via Taramelli

Credits: thefork.it
Vietnamonamour

Il locale aveva 2 sedi, uno in via Pestalozza e l’altro in via Taramelli. Quest’ultimo è rimasto attivo e propone una cucina assai variegata, particolare e delicatissima, grazie alla cuoca, Christiane Blanchet, simpatica, affabile e sempre disponibile a scambiare quattro chiacchiere in libertà tra arredi in legno e romantici tendaggi. Interessante la possibilità di scegliere tra il menu di carne o vegetariano o ancora, di optare per il menu alla carta.

# Tara, ristorante indiano in zona Sempione

Credits: @tara.ristoranteindiano
Tara ristorante indiano

Si trova in zona Sempione questo locale dagli arredi semplici, con luci soffuse e pareti colorate. Offre un menù molto ricco che permette di scegliere tra pietanze di carne, prettamente a base di pollo profumatissimo e speziato, o quello vegetariano, come le polpette di verdure miste al curry, o la squisita crema di spinaci con ricotta. Entrambi i percorsi sono accompagnati non solo dal pane naan, proposto in diverse varianti, tra cui quello al formaggio, ma anche dal sorriso degli inservienti, gentilissimi ed attenti alle esigenze del cliente.

# Sumire, in via Varese

Credits: @flyingyu
Sumire

In via Varese, Zona Moscova, è situato questo piccolo ristorante di cucina giapponese autentica. Si dimentichino i soliti rolls e ci si addentri in questo locale su due livelli che propone pietanze come la guancia di salmone alla griglia, i kishikatsu, ossia spiedini fritti, o la tonkatsu, ossia cotoletta di maiale. Non mancano per chi preferisce, alcune proposte vegetariane. Prezzi dignitosi nonostante la zona in cui è situato il locale e porzioni piuttosto abbondanti.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Mezè, in via Sottocorno

Credits: @milanofoodiary
Mezè

In una delle vie che più amo a Milano, Via Sottocorno, si trova Mezè ristorante di cucina libanese autentica. Piccolo ma elegante, offre la possibilità di viaggiare attraverso gusti diversi per diversi percorsi culinari. Il Mezè rappresenta una sorta di piccolo antipasto destinato a solleticare il palato e qui, dopo aver assaggiato diverse portate, è anche divertente scegliere percorsi differenti da condividere in compagnia, tra kebbeh, falafel o hummus di ceci. Recentemente il locale ha aperto anche per la colazione tra yogurt frutta secca ed altre squisite prelibatezze made in Libano.

# Bussarakham, in via Valenza

Credits: @jessica__caputo
Bussarakham

In via Valenza zona Naviglio Grande ha sede questo bellissimo ristorante thailandese il cui nome, gemma preziosa, rappresenta fedelmente la realtà dei suoi magnifici arredi esotici ed orientaleggianti. La cucina è fortemente speziata, in prevalenza vegetariana ma apprezzabile pure nelle pietanze di pesce e di carne. Tra queste ultime, squisito il pollo al curry con latte di cocco. Tra i primi piatti meritano un cenno le tagliatelle di riso con pollo o gamberi (phad thai). Esiste anche un bistrot in via Bellotti zona Porta Venezia.

# San Telmo, in via Meda

Credits: @ristorantesantelmo
Ristorante San Telmo

San Telmo in via Meda è un ristorante di cucina argentina. Dagli arredi minimal ma estremamente sofisticati ed eleganti. Qui la carne argentina domina la scena in un menù piuttosto corposo a base di squisiti antipasti come le empanadas o i taglieri di salumi iberici, le battute o le tartare di carne e, soprattutto la carne alla griglia tra asado, entrana o picana. Da non perdere i dolci a base di dulce de leche e i vini rigorosamente argentini.

Continua la lettura: I RISTORANTI più CURIOSI da sperimentare a Milano

ALESSANDRA GURRIERI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentePIRATI POETI: il nuovo COCKTAIL BAR tra i più CURIOSI di Milano
Articolo successivoI BORGHI di MARE più BELLI d’Italia secondo i MILANESI
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care