Con questo nome si racchiudono una serie di itinerari, tutti collegati tra loro, che consentono a chiunque abbia voglia di pedalare, sia con bici tradizionale che a pedalata assistita, di girare l’Italia.
Appennino Bike Tour: il GIRO d’ITALIA che non ti aspetti
# Perchè percorrere questo itinerario?
Toccando i più bei borghi del Paese, intersecando altre vie turistiche (vedi la via Vandelli), il Tour mette alla prova anche il più instancabile dei pedalatori.
# Un sogno che si realizza
Grande soddisfazione di Gianluca Galletti che, come Ministro dell’Ambiente, fu grande promotore di questa iniziativa. Un turismo slow e green che promette grande sviluppo e che consente a molti borghi di promuovere le proprie strutture ricettive, specie per gli stranieri che desiderano visitare il nostro Paese senza stress ma con tutta la calma necessaria per assaporare ogni particolare che solo l’Italia sa offrire.
# Work in progress
Continua a leggere con: Via degli Dei? No, via delle DEE. Arriva il TREKKING per sole donne
ROBERTO BINAGHI
Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.