Viene servita la cena con delitto a bordo di un vero vagone dell’Orient Express. A un paio di ore da Milano.
Cenare a bordo dell’ORIENT EXPRESS a due ore da Milano
# L’Orient Express
Stiamo parlando del treno più famoso del mondo: l’Orient Express, lo storico treno che collegava Parigi a Costantinopoli (l’odierna Istanbul).
Il treno entrò servizio nel 1883 e rimase attivo, seppur con una tratta ridotta, fino al 2007. Alle porte di Padova, esattamente a Ponte San Nicolò, si trova l’omonimo locale. il ristorante è un luogo affascinante e offre la possibilità di cenare seduti a bordo di un vero vagone del treno “Venise-Simplon Orient Express“. L’opera è di un imprenditore iraniano, che all’inizio degli anni ’60 decise di far installare questo vagone all’interno del locale.
Qui, oggi è possibile consumare un ottimo pasto a base di piatti tipici della tradizione veneta, con particolare attenzione ai prodotti locali, meglio se a km zero e biologici. E’ inoltre presente una selezione di deliziose pizze.
# Cena con delitto
Il treno è diventato famoso, in letteratura, grazie al giallo di Agatha Christie “Assassinio sull’Orient Express“, datato 1934. L’opera è stato ripresa più volte in cinematografia, ultimo episodio risalente al film del 2017. E’ sicuramente legato a questo capolavoro della letteratura, il fatto che il sabato sera questo locale si tinga di giallo. Infatti, quasi tutti i fine settimana, viene proposta una “cena con delitto“: uno spettacolo interattivo, con un misterioso giallo da risolvere a cura di Francesco Orlotti & Michele Davalli. E’ una maniera molto singolare e per niente monotona per trascorrere una serata in compagnia. Il tema del delitto cambia ad ogni puntata e risolvere il giallo è sempre un intrigo non indifferente.
Continua la lettura con: ATMosfera: tutte le cose da sapere sul TRAM RISTORANTE di Milano
LUCIO BARDELLE
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/