Basta fare letteralmente due passi per arrivare alla fine. Scopriamo quanto misura e dove si trova.
Due passi ed è finita: la VIA più CORTA d’Italia è a 3 ore da Milano
# La via più corta d’Italia è in Liguria
A Bordighera, in provincia di Imperia, c’è la via più corta d’Italia. Non è stata ufficializzata da nessun libro dei record ma nessun’altra località fino ad oggi ha rivendicato questo tipo di primato. La segnalazione di questo curioso record della cittadina ligure di Ponente è stata fatta durante una seduta di Consiglio Comunale a giugno del 2010 da parte del consigliere comunale di opposizione del gruppo ‘Unione Cittadina’ Marco Farotto. La via in questione è Via degli Agrumi, lungo Via Romana e di fronte all’inizio di Via Coggiola.
Leggi anche: Questa è la STRADA più STRETTA del mondo
# Misura circa 3 metri
La via si trova a poco meno di 600 metri in linea d’aria dal Lungomare Argentina, la passeggiata a mare pedonale più lunga della Riviera che nel tratto di Bordighera si estende per 2 km, e a ridosso della zona collinare. Misura circa 3 metri e forse anche qualche decina di centimetri in meno. Basta fare letteralmente due passi per arrivare alla fine.
# Una rientranza di un ingresso condominiale
Si tratta di fatto di una rientranza di un ingresso condominiale dopo il marciapiede, con un cancello di ingresso ed un’altra rientranza sulla sinistra, non toponomastizzata, con i citofoni.
Leggi anche: La STRADA più CORTA del MONDO: 2 metri e 5 centimetri
Fonte: Sanremonews
Continua la lettura: La VIA del VINTAGE di Milano: 5 negozi old fashion nella strada
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/