ESTATE in TRENO: aumentano i FRECCIAROSSA Roma-Milano e i collegamenti con il MARE

Vediamo i nuovi collegamenti partendo da Milano verso il resto d'Italia e l'estero

0
Credits silvyghi IG - Frecciarossa Roma Termini
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Domenica 12 giugno entra in vigore l’orario ferroviario festivo di Trenitalia. Come ogni anni arrivano anche delle novità per collegare le città e i borghi italiani e non solo. Vediamo i nuovi collegamenti da Milano verso il resto d’Italia e l’estero.

ESTATE in TRENO: aumentano i FRECCIAROSSA Roma-Milano e i collegamenti con il MARE

# Otto nuovi collegamenti sulla direttrice Milano-Roma

IG @fsitaliane

Il 12 giugno, con l’entrata in vigore dell‘orario ferroviario estivo, aumenta l’offerta per i viaggiatori di Trenitalia. Sulla direttrice più trafficata del Paese, da Milano a Roma, ci saranno 8 collegamenti in più con il Frecciarossa, arrivando a 86 al giorno.

Ritorna anche la fermata del Frecciarossa alla stazione di Milano Porta Garibaldi, mentre crescono i collegamenti tra Milano e Napoli, a cui si aggiungono due nuove corse fra Milano e Bolzano il sabato e la domenica. Sono state rafforzate anche le connessioni tra il capoluogo lombardo e le località marittime delle Liguria. Vediamole nel dettaglio.

# Nuovi treni per la Riviera Ligure

gazzettadellaspezia – Treno del mare

Dopo la riattivazione in primavera dei collegamenti del Cinque Terre Express e di quelli fra Liguria e Lombardia, vengono aggiunte tre coppie di treni Intercity fra Milano e Ventimiglia più due collegamenti con treni regionali e aumentate il numero di corse verso i borghi liguri.

Le stazioni di partenza sono Milano Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo, sia il sabato che la domenica, con destinazioni quali Varazze, Spotorno, Noli sulla Riviera di Ponente e Recco, Camogli, Santa Margherita su quella di Levante

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Tornano i TRENI del MARE: le novità per Levante e Ponente ligure

# Cresce l’offerta anche verso l’estero

gabri_railfr1000 IG – Frecciarossa alla Gare de Lyon

Da dicembre 2021 il Frecciarossa 1000 viaggia sulla tratta Milano-Parigi passando per Lione, con due partenze giornaliere la mattina presto e il primo pomeriggio. Dal primo giugno 2022 sono saliti a 6 i collegamenti tra Parigi e Lione, quest’ultima raggiungibile anche con Tgv. Milano è collegata anche alla Svizzera, tramite Eurocity, fino a Zurigo e anche alla Germania passando per Basilea e proseguendo verso Ginevra, Francoforte e Monaco di Baviera passando per Salisburgo.

Leggi anche: Da MILANO a PARIGI in FRECCIAROSSA: “Un sogno che diventa realtà”

Continua la lettura con: Il “TRENO della MORTE” che attraversa PANORAMI da SOGNO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe MIGLIORI CASCINE a Milano e dintorni per una gita INSOLITA
Articolo successivoArriva in Lombardia la CICLOVIA DEL CIELO: la PISTA CICLABILE che percorre le montagne
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.