I VIAGGI ROULETTE: arrivare in AEROPORTO senza sapere dove volerai

Spopola la moda di fare un viaggio a sorpresa. Ma di che cosa si tratta? E come lo si può fare?

0
Aeroporto (da pixabay.com)

Spopola la moda di fare un viaggio a sorpresa. Ma di che cosa si tratta? E come lo si può fare?

I VIAGGI ROULETTE: arrivare in AEROPORTO senza sapere dove volerai

# La nuova frontiera del turismo

Viaggi a sorpresa

I viaggi a sorpresa sono l‘ultima frontiera del turismo. Negli ultimi anni sono nati dei siti che propongono viaggi organizzati senza però dire alla persona che li farà dove andrà e quando andrà. Partendo da un budget di 100 euro, il viaggiatore può solitamente scegliere quante notti star fuori e indicare almeno l’area di destinazione, ad esempio scegliere se volare in Europa oppure in un altro continente. Dato il grande successo alcuni organizzatori ti permettono anche di scegliere il periodo e di eliminare fino a 3 destinazioni dalla lista, per evitare di portarti in posti in cui sei già stato. Ma la destinazione vera e propria la si scopre fino a massimo una settimana prima.

Questa nuovo modo di viaggiare in realtà tanto nuovo non è. Si ispira infatti ai così detti viaggi Roulette, ovvero una formula di viaggio nata circa 20 anni fa in cui la struttura alberghiera dove si avrebbe alloggiato veniva comunicata al cliente poco prima della partenza e non in fase d’acquisto del pacchetto vacanza.

# Una formula di successo

Aeroporto
(da pixabay.com)

Perché hanno così tanto successo i viaggi a sorpresa? Prima di tutto alla maggior parte delle persone piace l’effetto sorpresa, se questo poi lo si unisce alla tipica adrenalina pre-partenza, la proposta di questi viaggi è già vincente. In più il viaggio è quasi tutto organizzato, volo, hotel e se si vuole anche qualche attività sono scelti da chi ti propone la vacanza. E infine un viaggio a sorpresa potrebbe permetterti di vedere posti che invece non avresti mai considerato, oltre al fatto che non sono affatto costosi.

# I siti dove prenotare un viaggio a sorpresa

Credits: lemozionediunviaggio.it
Waynabox

I siti principali dove poter comprare un viaggio a sorpresa sono Waynabox, ToraTora e Flykube. Per prenotare basta seguire tra semplici passaggi. Con Waynabox, ad esempio, prima di tutto bisogna scegliere il tipo di viaggio che si vuole fare, ad esempio se un viaggio in Europa o un roadtrip, poi si personalizza la propria prenotazione selezionando il periodo e scartando alcune destinazioni. Il prossimo passaggio è il viaggio e si scoprirà la destinazione due giorni prima della partenza. I viaggi proposti durano da un minimo di 2 giorni ad un massimo di 6 e il costo del viaggio parte da circa 150 euro a persona.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Per ToraTora Travel il meccanismo è lo stesso, ma la destinazione viene comunicata una settimana prima della partenza, con essa arrivano per mail il biglietto aereo, la ricevuta dell’hotel e una guida online preparata apposta per il viaggiatore. I prezzi per un viaggio con ToraTora partono da 199 euro e di media vanno dai 3 ai 7 giorni. Infine c’è Flykube, che ti comunica la destinazione 48 ore prima, ma che per il resto funziona come Tora Tora.

Continua la lettura con: 7 VIAGGI IMPERDIBILI da fare NEL MONDO almeno una volta nella vita

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI 5 migliori EXPO della storia
Articolo successivoI 25 anni delle BICICLETTE: così è cambiata la SERA di MILANO dagli anni NOVANTA
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.