La spiaggia low cost nel paese dei vip

Un politica di prezzi applicata anche al ristorante

0
bagnonettunobeach IG - Spiaggia
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un politica di prezzi applicata anche al ristorante. In questo modo tutti hanno la possibilità di trascorrere una giornata al mare. Ecco dove si trova lo stabilimento e quanto si paga.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

La spiaggia low cost nel paese dei vip

# Il primo ad accettare sia uomini che donne

bagnonettunobeach IG

Siamo in Versilia, famosa per essere una delle zone più battute dei VIP e dove i prezzi non sono tra i più economici. Si sa. C’è chi però ha deciso di andare controcorrente: stiamo parlano del bagno Nettuno di Viareggio. Fondato nel 1846, è uno dei più storici del comune toscano e anche il pioniere, come riporta la proprietà, nel consentire l’accesso contemporaneo nello stabilimento sia a uomini che a donne quando ancora nessuno lo faceva. Ma torniamo ai prezzi stracciati per una giornata in spiaggia.

# Bastano 16 euro per un ombrellone, due sdraio, un lettino e diversi servizi compresi

marconcinibianca IG – Bagno Nettuno

Tutto è partito da una promozione su Instagram con il lancio un’offerta con un numero di ombrelloni gratis. Poi l’idea della spiaggia low cost con prezzi a partire da 16 euro, con cui si ha diritto a ombrellone a fondo spiaggia, due sdraio, un lettino e diversi servizi: custodia valori, wi-fi gratis, campi per beach tennis e beach soccer, racchette e pallone in prestito gratis. Sono in tutto 80 gli ombrelloni con la formula economica, sui 250 dello stabilimento, con prezzi che calano più ci si allontana dalla riva. 

# L’obiettivo è dare a tutti la possibilità di trascorrere una giornata al mare

theollyscrown IG – Bagno Nettuno

Ci sono anche ombrelloni a 20 e 30 euro, per salire fino a 50 e addirittura a 80 euro per la tenda. La politica del bagno Nettuno, come spiegato dal figlio del proprietario al quotidiano Il Tirreno, è quella di dare a tutti la possibilità di trascorrere una giornata al mare. In particolare alle famiglie con poche disponibilità finanziarie, per ogni ombrellone possono starci quattro persone, e ai giovani. Non è un caso che sia stato scelto da molti che prima andavano nella spiaggia libera, anche perchè le tariffe diversificate vengono applicate anche al ristorante del bagno: un trancio di pizza viene 3 euro, un pasta al pomodoro 8 euro.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Fonte: Il Tirreno

Continua la lettura con: Queste sono le spiagge migliori d’Italia

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLezioni private a Milano? I corsi personalizzati per ogni esigenza
Articolo successivoLe future fermate della M4: le immagini di cosa si sta costruendo
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.