La SPIAGGIA più bella della CORSICA

La più paradisiaca dell'isola, nonché una delle più famose al mondo

0
Credits: @voyogofr Spiaggia di Palombaggia

Nell’isola francese che sembra più italiana che altro, le spiagge dove rilassarsi al sole e fare un bel bagno non mancano, ma questa è considerata la più paradisiaca, nonché una delle più famose al mondo. Ecco allora cosa c’è da sapere sulla spiaggia di Palombaggia.

La SPIAGGIA più bella della CORSICA

# La “spiaggia più bella della Francia”

Credits: @voyogofr
Spiaggia di Palombaggia

Acqua turchese, rocce di granito rosa, pini marittimi e sabbia bianca, plage de Palombaggia è una spiaggia caraibica della Corsica. Eletta “spiaggia più bella della Francia”, plage de Palombaggia si trova sulla costa meridionale della Corsica, nella città di Porto-Vecchio, e sorge in un paesaggio di spiagge idilliache e montagne spettacolari. Per raggiungerla è consigliato prendere l’auto: se si parte da Porto Vecchio in una ventina di minuti si arriva a destinazione, mentre da Bonifacio ci si impiega poco più di mezz’ora. Ma data la fama della spiaggia, nei due mesi estivi, si può anche scegliere di non prendere l’auto e comprare un biglietto per la navetta da Porto Vecchio a Palombaggia.

Credits: @nico_part_en_vadrouille
Spiaggia di Palombaggia

La spiaggia è inserita in un ambiente naturale: infatti, oltre ad un bel bagno, nella zona di plage de Palombaggia si possono fare kayak, windsurf, pagaia o passeggiate vicino alla spiaggia, oppure, se si è un po’ più avventurosi e un po’ più esperti, si possono esplorare i fondali facendo snorkeling.

# Una tavolozza di colori

Credits: @la_villa_pascialella
Spiaggia di Palombaggia

Plage de Palombaggia è lunga circa 2 km e qui le onde affiorano le piccole rocce levigate, mentre il fondale è basso per molti metri. La sabbia è chiara e immacolata, il mare turchese e cristallino. Purtroppo però, essendo la spiaggia una delle più famose al mondo, è spesso molto affollata e trovare la calma e il relax che di solito si cerca in vacanza non è così facile. Ci sono però due momenti della giornata dove, non solo c’è poca gente, ma la spiaggia regala un piccolo spettacolo. Nelle prime ore del mattino o al calar del sole, quando il sole è basso colpisce il granito, intensificando le sfumature rosa, rosse e arancioni delle rocce. Un altro periodo ideale in cui visitare la spiaggia è ottobre, quando il sole è ancora caldo e l’acqua tiepida ma la gente è ormai tornata a casa dalle vacanze.

La maggior parte della spiaggia di Palombaggia è incontaminata, libera e senza servizi ma c’è comunque un piccolo stabilimento balneare perfettamente attrezzato.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Fonti: franciaturismo.net

Continua la lettura: Questa è “la SPIAGGIA più BELLA del mondo” (e quelle che insidiano il suo primato)

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteGli ULTIMI EVENTI di GIUGNO, Milano SI FA ROVENTE: appuntamenti dal 26 al 30 giugno #ToDoMilano
Articolo successivoSALUMI & VINI NATURALI: il GIARDINO SEGRETO tra piante e muri antichi a BRERA
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.