Le migliori per chi odia stare a contatto di ombrellone. Questa la top 10. E le due più lunghe d’Italia.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
La spiaggia più lunga del mondo: come da Milano a Venezia
#10 Stockton beach in Australia: 33 chilometri

Non lontano da Sidney si estende la Stockton beach ad Anna bay. Ospita le più grandi dune di sabbie mobili al mondo, che possono crescere fino a 30 metri di altezza e spostarsi verso nord di circa 3 metri ogni anno.
#9 Muizemberg, Sudafrica: 41 chilometri

Alle porte di Città del Capo, questa spiaggia prende il nome dall’omonima cittadina, oggi diventata località balneare molto amata dai turisti che ne apprezzano le acque calme e la ricca fauna selvatica circostante.
#8 Long Beach, Stati Uniti: 45 chilometri
#7 Virginia Beach, Stati Uniti: 56 chilometri

Affacciata sull’oceano Atlantico, questa spiaggia si estende per 56 km nell’omonima cittadina, molto frequentata dai turisti che ne apprezzano la bellezza e le attrattive turistiche.
#6 Ninety mile beach in Nuova Zelanda: 88 chilometri

Ben 88 km di meravigliosa spiaggia, meta prediletta di surfisti e amanti dei tramonti mozzafiato. È anche sede di una maratona, la Te Houtaewa challenge, che si corre sulla spiaggia.
#5 Playa Novillero, Messico: 90 chilometri

È una delle spiagge più suggestive del Messico, non affollata e caratterizzata dal fatto che in alcuni punti si può camminare per un centinaio di metri nelle acque dell’Oceano Pacifico.
#4 Padre island, Stati Uniti: 115 chilometri

Isola del Padre, sulla Costa texana degli Stati Uniti è uno dei litorali più estesi della terra che si estende lungo il golfo del Messico. La costa è conosciuta anche per le specie di uccelli e tartarughe marine che ospita.
#3 Cox’s Bazar beach in Bangladesh: 125 chilometri

La spiaggia, che si trova nella parte sud est del paese, prende il suo nome dal Capitano Cox, ufficiale della marina britannica delle Indie orientali e che oggi conta un numero sempre maggiore di turisti stranieri.
#2 Eighty mile beach in Australia: 220 chilometri

Sulla costa nord occidentale in Australia, 220 km di spiaggia estesa fra la città di Broome e Port Hedland a circa 260 km da Melbourne. È caratterizzata da lunghe dune di sabbia che separano il litorale da laghi e lagune.
#1 Praia do Cassino, Brasile: 254 chilometri

La più lunga in assoluto, questa spiaggia si trova in Brasile nello stato di Rio Grande do sud. Meta ideale per gli amanti delle escursioni, è larga in media 2 km. C’è spazio per tutti.
# E l’Italia?
Continua la lettura con: 7 spiagge da sogno sui laghi della Lombardia
ALESSANDRA GURRIERI
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/