Questa è “la SPIAGGIA più BELLA del mondo” (e quelle che insidiano il suo primato)

Come in paradiso

0
Credits: @ospreycreative Lucky Beach
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Acqua turchese, scenario mozzafiato, sabbia da sogno e l’impressione di essere finiti in paradiso. È lei la spiaggia più bella del mondo.

Questa è “la SPIAGGIA più BELLA del mondo” (e quelle che insidiano il suo primato)

# La spiaggia dei canguri, la più bella del mondo

Credits: @jessjaparman
Lucky Bay

Anche quest’anno il World’s 50 Best Beaches ha presentato la sua classifica delle spiagge più belle del mondo. Per l’edizione del 2023 sono stati consultati oltre 750 giornalisti di viaggio, esperti e influencer e la classifica è stata fatta. E ad aggiudicarsi il primo posto c’è una spiaggia in realtà poco conosciuta: siamo in Australia precisamente a Esperance, nella regione di Goldfields-Esperance in Australia Occidentale, e qui c’è la Lucky Bay.

Lucky Bay è la spiaggia con la sabbia più bianca e le acque più turchesi dell’intera regione. È lunga 5 km ed è il luogo ideale per fare immersioni, andare in canoa, ma anche osservare i canguri che saltellano tranquillamente sulla spiaggia, sdraiandosi qualche volta al sole.

# Sabbia bianca come la neve e natura incontaminata

Credits: @halfmoonphotography_
Lucky Bay

La spiaggia, che si affaccia sulle acque dell’Oceano Indiano, è davvero unica al mondo. Lucky Bay, che letteralmente potremmo chiamarla la Spiaggia Fortunata, si trova nel Cape Le Grand National Park, l’area di circa 32 mila ettari tra le città di Perth e Experience. Il suo punto forte sono certamente i canguri che girano lungo la spiaggia tranquilli come se fosse di loro proprietà, ma non sono di certi solo questi animaletti selvatici (ma comunque mansueti e tranquilli) ad aver fatto guadagnare il primo posto alla Lucky Bay. La spiaggia ha una delle sabbie bianche come la neve più incontaminate e incredibili di sempre che entra in contrasto con il turchese dell’acqua.

Credits: @cocosmo_pic
Lucky Bay

Ma Lucky Bay è anche il luogo ideale per allontanarsi un po’ dalle spiagge affollate e rilassarsi nella natura incontaminata. E in più qui ci sono circa 303 giorni di sole l’anno con una temperatura media di 18 gradi. Il periodo ideale per visitare questa spiaggia, ma in generale l’intera area di Esperance, è tra metà dicembre e fine marzo, quando i giorni sono caldi e secchi. E se si vuole un piccolo consiglio per viversi al meglio la Lucky Bay, il World’s 50 Best Beaches consiglia di provare ad accaparrarsi uno spazio dove poter campeggiare e ammirare le stelle durante la notte.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Le altre spiagge nella top 5

Credits: @_markfitz
One Foot Island

Ma quali sono le altre spiagge più belle del mondo? Citando la top 5, al secondo posto si trova Anse Source d’Argent alle Seychelles, una gemma di sabbia bianca e mare turchese, incastonata tra blocchi di granito e vegetazione tropicale. Mentre per andare nella terza spiaggia più bella del Pianeta bisogna volare alle Filippine per trovare una spiaggia completamente circondata da alte sporgenze rocciose ricoperte di vegetazione tropicale, è la Hidden Beach con la sua acqua trasparente.

Il quarto posto se la aggiudica un’altra spiaggia Australiana, è la Spiaggia di Whitehaven, dove, oltre ad una spiaggia bianchissima, si possono ammirare i mille colori dell’acqua, dall’azzurro allo smeraldo. E infine, ad occupare il quinto gradino della classifica c’è la One Foot Island, situata nell’affascinante laguna di Aitutaki nelle Isole Cook. Qui l’acqua cristallina ha affascinato persone provenienti da tutto il globo.

Continua la lettura: La SPIAGGIA a cui si arriva in SEGGIOVIA

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl BORGO MEDIEVALE sull’acqua, “capitale” europea delle ARRAMPICATE. A due ore e mezza da Milano
Articolo successivoIl video del giorno: la GALLERIA diventa NERAZZURRA (Video e Fotogallery)
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.