I campi vivaio aperti al pubblico sono diventati un vero e proprio trend di moda: dai campi di zucche in inverno, ai campi di tulipani in primavera, fino ai campi di girasole in estate. Vediamo i più interessanti.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Tulipania, il labirinto di girasoli, Sunnyland: l’estate nei campi in fiore della Lombardia
# Il labirinto di girasoli ad Ornago
In Brianza ad Ornago, all’interno del Parco agricolo nord est, una estensione gigantesca, quasi 40 mila metri quadrati, di girasoli shirin. Il campo è aperto fino alle 22 su prenotazione. Per perdersi in un mare giallo in Brianza.
# Tulipania
A Terno d’isola in provincia di Bergamo si trova Tulipania. Fino a fine luglio ogni weekend si organizzano pic nic e apericena tra i girasoli, allestimenti di set fotografici, esplorazioni sensoriali, nonché concerti di musica dal vivo per divertirsi ballando sotto le stelle.
# Laboratori di fiori
A Vimodrone, nell’hinterland milanese presso “Agricola delle meraviglie”, si possono ammirare più di 30.000 girasoli su una superficie di quasi un ettaro. Importante la presenza di molti fiori di campo, nel rispetto della biodiversità e del ripopolamento di api e farfalle. Laboratori didattici, pic nic e raccolta di mirtilli.
# Sunnyland
A Corbetta si aprono le porte di Sunnyland un labirinto con oltre 120000 girasoli che si potranno ammirare dal lunedì al venerdì fino alle 21.30 su prenotazione. Sono altresì previsti laboratori didattici e aperitivi anche questi su prenotazione.
Continua la lettura con: L’ESPERIENZA della VENDEMMIA a un’ora da Milano
ALESSANDRA GURRIERI
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/