I Bus Low Cost sulla corsia di sorpasso: salgono a 120 le destinazioni in Italia

Ma quanto costa il biglietto? E che cosa include?

0
Mappa flixbus

La compagnia di bus low cost continua ad espandere la sua rete in Italia e all’estero. L’offerta disponibile, da quanto partono i biglietti e cosa includono nel prezzo.

I Bus Low Cost sulla corsia di sorpasso: salgono a 120 le destinazioni in Italia

# In tutto il mondo sono più di 400mila le tratte servite

Credits: erasmus.com
Flixbus

La compagnia di bus low cost Flixbus nasce come startup nel 2011 a Monaco di Baviera e e da allora ha portato la sua offerta in 27 paesi europei, dal 2018 anche nel sud-ovest degli Stati Uniti. In totale sono oltre 400mila le tratte servite, con più di 3000 destinazioni e un servizio presente in più di 40 nazioni.

# In Italia oltre 120 destinazioni, tra cui porti e aeroporti

thetrainline.com – Mappa Flixbus Italia

La crescita dell’offerta è stata continua anche in Italia nel corso degli anni arrivando a superare le 120 destinazioni da nord a sud, con le principali città capoluogo di provincia e regione, esclusa la Sardegna, oltre ai centri più piccoli, in prevalenza destinazioni turistiche. Tra queste ci sono i porti, come Genova, Palermo, Venezia, Bari, Napoli, Ancona, Civitavecchia, Savona e circa 15 scali aeroportuali. Tra quelle potenziali o servite in passato il numero di destinazioni supera le 500.

Tra le tratte sono disponibili anche quelle interregionali, come la Milano – Brescia, Rimini – Bologna o Firenze – Siena, mentre in Europa si può andare ad esempio in Germania, Francia, Svizzera e Regno Unito.

# Prezzo del biglietto a partire da 1,99 euro comprensivo di bagagli

flixbus.it

La capillarità del servizio è arrivata solo in un secondo momento, il vero fattore di unicità è determinato dai prezzi stracciati: si può comprare infatti un posto a sedere a partire da 1,99 euro, se si fa con un discreto anticipo. I biglietti, acquistabili sul sito, con l’app dedicata o nei punti vendita fisici, includono un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva, spazio extra per le gambe, wi-fi, prese di corrente e toilette. Aggiungendo un sovrapprezzo si può scegliere la tipologia di posto, da quello classico a quello panoramico.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Cena a Milano e colazione in spiaggia: arriva il nuovo Frecciarossa notturno per il Salento

FABIO MARCOMIN

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe “curve gemelle”, il parco segreto, i gemelloni e gli altri luoghi più curiosi di Milano
Articolo successivoIl futuro della Lombardia sarà a idrogeno? Arrivano i nuovi super treni a energia pulita
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.