Il South Working, lavorare a Milano stando al mare del Sud: i tre luoghi top per i milanesi

Quali potrebbero essere i luoghi da sogni per lavorare a Milano... restando al mare? Lo abbiamo chiesto ai milanesi

0
Ph. @catetak IG

Rientrare è dura. Traffico, parcheggi, stress. Ma c’è una via di uscita. Lavorare a Milano, stando al mare su una spiaggia del Sud. Ma dove si potrebbe fare? Foto cover: @catetak IG

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Il South Working, lavorare a Milano stando al mare del Sud: i tre luoghi top per i milanesi

# South Working: il progetto pilota da Milano a Palermo

Credits: unadonna.it – Lavoro al mare

Un progetto pilota lanciato nell’estate del 2020 da venti professionisti trentenni ha coinvolto i comuni di Milano e Palermo, e rispettive aziende e dipendenti. Obiettivo: dare la possibilità per dipendenti di aziende con sede al nord di lavorare al sud in smart working per alcuni periodi. L’intenzione è di mitigare le disparità di lavoro tra le due parti d’Italia e prospettare un modo alternativo per concepire il lavoro nel nostro Paese, incrementando la qualità della vita di chi lavora. Test a parte, è indubbio che oggi sempre più persone riescano a svincolarsi dalla prigione del luogo, potendo lavorare, almeno in parte, a distanza. Riprendendo l’idea del South Working, quali potrebbero essere i luoghi da sogni per lavorare a Milano… restando al mare? Lo abbiamo chiesto ai milanesi. Questi i tre luoghi preferiti. 

# Palermo (Mondello)

Ovvio partire con la città che ha dato il via al progetto del South Working. Palermo e, soprattutto, la sua spiaggia di Mondello, rappresentano un richiamo irresistibile per chi si può permettere di lavorare a distanza con Milano. Tra i vantaggi, oltre il litorale incantevole, il cibo, il clima, i costi e le atmosfere magiche della Sicilia c’è anche la posizione strategica. Con un aeroporto molto ben collegato con Milano. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Alghero

Credits: @sardegna_official_
Alghero

Discorso simile a quello di Palermo. Si cambia isola, ma il fascino rimane. Non è un mistero che per i milanesi la Sardegna rappresenti un’attrazione fatale. Anche se per le vacanze molti mirano a luoghi più glam, come la Costa Smeralda, o più selvatici, come le coste del Sud, per lavorare durante l’anno la località preferita sembra essere Alghero. Per motivi analoghi a quelli di Palermo: è una città viva tutto l’anno, buoni servizi, costi contenuti, clima fantastico e anche in questo caso con un aeroporto ben collegato a Milano. Poco più di un’ora di volo e siamo sulla M4 in direzione San Babila. 

# Salento

Credits: costasalento_estateagency IG – Maldive o Salento?

Dicono che d’estate sia un po’ in crisi. Tipico dei luoghi che hanno raggiunto il picco del successo: prezzi che si impennano e affollamento eccessivo hanno tenuto lontano molti milanesi dalle sue spiagge la scorsa estate. Motivi che però scemano negli altri mesi, quando il tanto amato Salento torna più che abbordabile, con prezzi che tornano convenienti e con le spiagge che assomigliano a quelle deserte dei mari del Sud. E rispetto ad Alghero e Palermo, il Salento ha un grande vantaggio: il collegamento con Milano anche in treno. 

Continua la lettura con: Treno Milano – Salento

MILANO CITTA’ STATO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteSupermercati, iper e discount con i prezzi più bassi di Milano: la nuova classifica
Articolo successivoI 7 cammini in Italia perfetti per l’autunno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome