In ITALIA c’è una SPIAGGIA che sembra fatta di RISO

Scopriamo come è fatta in realtà e dove si trova

0
Credits robina_90 IG - Granelli Is Arutas
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Una spiaggia composta da una miriade di granelli che hanno tutte le sembianze dei chicchi di riso, anche se non lo sono. Scopriamo come è fatta in realtà e dove si trova.

In ITALIA c’è una SPIAGGIA che sembra fatta di RISO

# Un distesa candida di granelli che sembrano riso

Credits robina_90 IG – Granelli Is Arutas

In Sardegna, in provincia di Oristano, c’è una spiaggia davvero incredibile che lascia chiunque la veda a bocca aperta: Is Arutas. La battigia è una distesa candida composta da una miriade di granelli che hanno tutte le sembianze dei chicchi di riso, ma che in realtà sono tutt’altro.

Credits jaco_cuccato IG – Is Arutas

Non è nemmeno sabbia bianca, si tratta invece di centinaia di metri di granelli di quarzo, che vanno da dimensioni microscopiche a dimensioni pari, appunto, a quelle dei chicchi di riso. Inoltre non sono nemmeno tutti bianchi, ma assumono le tonalità del rosa, del verde e persino dell’azzurro o turchese.

# L’origine del nome Is Aratus è legata ad alcun grotte erose con il tempo

Credits murru.rosanna IG – Is Arutas

Ma cosa significa il suo nome? Sembra che voglia dire “le grotte” e questo si collega al fatto che in questo luogo si trovavano alcune grotte erose con il tempo. La spiaggia non è però l’unica attrazione di Is Aratus. Le alte dune, uno stagno, gli speroni rocciosi e piccole macchie di erbe costiere fanno da cornice a un fondale che diventa profondo a pochi metri dalla riva con acque chiare e cristalline.

# Il percorso per questo piccolo paradiso

Credits stefano_zedda_escursioni IG – San Salvatore di Sinis

Anche il percorso per arrivare a questo piccolo paradiso è degno di nota. Si incontrano prima due suggestivi stagni e poi l’area preistorica di San Salvatore di Sinis con rovine e reperti archeologici. In prossimità della spiaggia si deve invece passare attraverso appositi sentieri e passerelle di legno.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Fonte: Si Viaggia

Continua la lettura con: La SPIAGGIA del paradiso che si MUOVE come un’ONDA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentePORTA VENEZIA – la Milano arcobaleno🌈🔴⁠
Articolo successivoIl primo ROBOT-POSTINO sulle strade di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.