Nel 2020 una strategia di marketing aggressiva aveva fatto conoscere l’hotel in tutta Italia. Vediamo quanto costa oggi una camera e dove si trova la struttura.
L’HOTEL più ECONOMICO d’Italia
# Hotel Sidney: 25 euro per pernottamento e prima colazione
Per trovare l’Hotel più economico d’Italia bisogna andare a Igea Marina, in provincia di Rimini, all’Hotel Sidney tre stelle. Bastano 25 euro a notte scegliendo il soggiorno nei mesi di maggio e giugno, 30 euro a luglio, con prima colazione compresa. Per un servizio all inclusive ne servono 10 di più.
Nel 2020 i prezzi erano ancora più stracciati grazie a una strategia di marketing aggressiva che ha fatto conoscere la struttura in tutto lo Stivale.
# La formula dell’hotel a 6 euro a notte
L’idea messa a punto dal titolare dell’Hotel, Giovanni, è stata quella di proporre pernottamento e prima colazione al prezzo di soli 6 euro, anche se solo per un numero ridotto di camere. L’obiettivo era infatti quello di pubblicizzare la struttura e a quanto pare ha avuto il successo sperato. Nel 2021 il prezzo è salito a 10 euro per persona a notte, ma con contestuale upgrade del servizio a pensione completa, fino ai 25 euro attuali.
# Tutti i comfort e una curiosità sul bagno
Nell’hotel ci sono tutti i comfort per trascorrere una vacanza di relax al mare: un ampio spazio esterno al piano terra con tavoli e sedie per fare aperitivo o riposarsi, camere dotate di TV satellitare, WI-FI, aria condizionata, balcone, asciugacapelli e doccia. Curiosa la divisione del bagno. La zona “doccia”, posta difronte alla porta d’entrata, è divisa dall’area dei “sanitari” che possiamo trovare invece alla sinistra.
Continua la lettura: Il GRAND HOTEL FANTASMA è a un’ora da Milano
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/