Rosa, rossa, nera e verde: le 5 spiagge più colorate d’Italia

L’Italia è sempre una sorpresa, e le sue spiagge ne sono la prova

0
Credits: @earthpix.world isola di Budelli
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

L’Italia è sempre una sorpresa, e le sue spiagge ne sono la prova: angoli di natura dove i colori raccontano storie uniche. Scopriamo quali sono.

Vuoi sostenere Milano Città Stato? Offrici due caffé al mese: potrai leggere tutti gli articoli senza pubblicità. Clicca per scoprire come fare

Rosa, rossa, nera e verde: le 5 spiagge più colorate d’Italia

#1 La spiaggia rosa di Budelli, nell’Arcipelago della Maddalena

Credits: @earthpix.world – isola di Budelli

La spiaggia di Budelli, un autentico capolavoro della natura, è il simbolo della Sardegna più incontaminata. Situata nell’Arcipelago della Maddalena, è famosa per la sua sabbia rosa, resa unica dai frammenti di coralli e conchiglie, un luogo dove il tempo sembra fermarsi. Si può ammirare però solo da lontano in quanto protetta da rigide regole di tutela ambientale.

#2 La Spiaggia delle Sabbie Nere, nell’isola di Vulcano

gabriellaperrera IG – Spiaggia delle Sabbie Nere

La Spiaggia delle Sabbie Nere, sull’isola di Vulcano nelle Eolie, è un’esperienza che mescola suggestione e meraviglia. Il suo arenile nero, scolpito dalla forza dei vulcani, si immerge in un mare trasparente dai riflessi smeraldo. È il luogo perfetto per sentirsi parte di una natura primordiale, con i faraglioni sullo sfondo e il profumo di zolfo nell’aria.

#3 La Spiaggia Ficogrande, nell’isola di Stromboli

anjadownunder IG – Ficogrande, Stromboli

Nello stesso arcipelago c’è anche la Spiaggia di Ficogrande, nell’isola di Stromboli. Un luogo magnetico dove il fascino del vulcano si sposa con il blu intenso del mare. La sabbia, di origine vulcanica, è caratterizzata dal colore nero così come i ciottoli presenti sulla battigia, a raccontare la forza primordiale della natura.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#4 La spiaggia rossa di Porto Ferro in Sardegna

sebastianogabbi IG – Spiaggia di Porto Ferro

La Spiaggia di Porto Ferro, a pochi chilometri da Alghero, è un angolo selvaggio e autentico della Sardegna. La sua sabbia, che assume una suggestiva tonalità rossastra grazie alla presenza della trachite rossa nelle vicinanze, si unisce a dune dorate, tre torri di avvistamento spagnole del XVII secolo e una pineta profumata. Il mare turchese e le onde perfette ne fanno un paradiso per surfisti e amanti dell’avventura.

#5 La Spiaggia verde di Molveno in Trentino

pierbomba2906 IG – Spiaggia di Molveno

La Spiaggia di Molveno, sulle rive del lago omonimo in provincia di Trento, è un’oasi alpina che unisce relax e paesaggi mozzafiato. Qui, il verde intenso del prato all’inglese si fonde con le acque cristalline del lago, incorniciato dalle Dolomiti di Brenta. È il luogo perfetto per staccare la spina, tra sole, aria pura e silenzio rigenerante. Gli spazi ampi e curati invitano a vivere la montagna in modo nuovo, rilassandosi come in un parco naturale. 

Spunto: Italia Meravigliosa FB

Continua la lettura con: La «grande spiaggia» allo Scalo Farini: rilanciamo il progetto più grandioso per il futuro di Milano?

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQueste sono le 5 terme più belle d’Europa: una è a un’ora da Milano
Articolo successivoLa stazione futuristica di Renzo Piano con passarella trasparente con vista su Milano: le ultime novità dai cantieri
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome