Come sarebbero andati alcuni fatti celebri se fossero accaduti a Milano
L’invenzione della ruota
Se la ruota fosse stata inventata a Milano, dopo un primo entusiasmo, ci si sarebbe accorti che comunque sul pavé non va bene.
La scoperta di Milano di Cristoforo Colombo
Convinto di aver scoperto una via più rapida per commerciare con Sant’Angelo Lodigiano, Colombo si spinge troppo avanti lungo il fiume Lambro. Alla fine sbarca in Darsena e i Milanesi lo accolgono con l’entusiasmo con cui sopportano le iniziative di guerrilla marketing.
La fondazione di Roma a Milano
Romolo e Remo vagano soli per il Montestella quando una marmotta li trova e decide di allattarli. Ma quando i due trovatelli stanno per cingere le labbra attorno al capezzolo della mamma adottiva, Ranocchia fa gol nel derby e il boato dei tifosi fa scappare la marmotta. Remo incuriosito va allo stadio mentre Romolo più furbo fonda Milano, che inizialmente si chiama Roma.
La battaglia delle Termopili a Milano
Da Zara è ormai periodo di saldi. Leonida e Serse, noti per avere lo stesso numero di piede, sono attratti dallo stesso paio di sandali. Dei sandali da donna che corrono lungo il polpaccio e la tibia e si chiudono poco sotto il ginocchio. Purtroppo è l’ultimo paio e i due sono talmente cocciuti da scatenare una guerra.
La rivoluzione francese/ la presa della Bastiglia a Milano
Liberté, egalité e privé in disco.
La rivoluzione d’ottobre
Approfittando della confusione nella dirigenza del Milan i Bolscevichi catturano Montolivo e lo mandano in Siberia. Da quel momento in poi il campionato va un po’ meglio.