Uno studio dell’ufficio britannico di statistica (ONS) ha pubblicato i dati sulle morti Covid nelle grandi città europee. Lo studio dell’ONS ha confrontato il numero di morti dei primi mesi del 2020 con quelli del periodo 2015-2019.
🔴 Milano è la QUARTA città europea con il più alto numero di morti Covid (+149%)
Al primo posto c’è Madrid: è la grande città europea che ha avuto il più alto numero di morti per Covid. La settimana più drammatica è stata quella del 27 marzo quando a causa del Covid-19 sono morte quattro volte più persone della media.
Lo studio dell’ONS ha confrontato il numero di morti dei primi mesi del 2020 con quelli del periodo 2015-2019. In Spagna la seconda città più colpita dalla pandemia è Barcellona.
Per quanto riguarda il totale in Europa, al secondo posto c’è Birmingham (incremento nei decessi del +249,7%), poi Londra (226,7%).
In Italia Milano, con un incremento di persone decedute del 149% è prima e in Europa si posiziona al quarto posto complessivo.
Fonte: Ansa
MILANO CITTA’ STATO
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore