Il sindaco è apparso molto risoluto stamattina nel suo consueto messaggio ai cittadini dal suo profilo facebook.
âVoi vi ricordate gli sguardi terrei nella conferenza stampa di commento dei numeri e lâallarme su Milano?â dice il sindaco, facendo riferimento ai giorni di Pasqua e alla preoccupazione manifestata da Fontana, dal suo vice Fabrizio Sala e dallâassessore al Welfare Gallera sul comportamento dei milanesi. Aggiunge poi che Regione ha voluto tenere chiuse le librerie, nonostante lâapertura arrivata da Roma, per paura di far circolare troppa gente in Lombardia.
E poi, allâimprovviso, il cambio di strategia.
Si chiede Beppe Sala: âCosa è successo ieri? Lascio ad ognuno di voi le vostre riflessioni. La mia idea è che ieri mattina Salvini ha detto: gli Italiani sono stufi di stare in casa, riapriamo! E Regione Lombardia ha eseguitoâ.
Lâira di Sala non è sullâipotesi di riaprire, ma sullâassenza â a suo dire â di una strategia per farlo in maniera responsabile. âHo passato la mia vita a costruire le cose che ho fatto, piĂš o meno bene, pianificando. Non me la sono mai cavata con slogan. E le 4 D sono uno sloganâ.
Le 4 domande di Sala sulla strategia di riapertura della Regione
Conclude con 4 domande a Regione Lombardia per sulle fantomatiche 4D. Eccole:
DISTANZA: – Come faremo con ATM e con Trenord a garantire la distanza per i passeggeri?
DISPOSITIVI – Verranno fornite le mascherine o andranno bene anche le sciarpe? âGuardate che comincia a far caldoâ chiosa il sindaco, con una battuta velenosa.
DIGITALIZAZIONE– Eâ stato fatto almeno un tavolo con lâassociazione degli imprenditori per capire come attuare lo smart working?
DIAGNOSI â I Test sierologici che danno la patente di immunitĂ : quanti milanesi potranno usufruire del test prima di rientrare al lavoro il 4 maggio visto che si è deciso di cominciare la sperimentazione il 21 aprile, ma non da Milano?
âBuona giornata a tuttiâ chiude Sala: lo sarĂ davvero?
Leggi anche: 🔴 Lo strappo di Sala: Milano parte con i TEST DâIMMUNITAâ senza attendere la Regione
ALBERTO OLIVA
Le città piÚ internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong  #Città DelMessico #BuenosAires #Singapore
SOSTIENI MILANO CITTĂ STATO
Caro lettore, il sito Milano CittĂ Stato è gestito da Vivaio, associazione no profit. Per assicurare contenuti di qualitĂ tutti i collaboratori lavorano senza sosta. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, se ci leggi spesso e se condividi il nostro intento di contribuire a una Milano (e unâItalia) che sia sempre migliore, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci, in particolare in questo momento cosĂŹ delicato. Grazie!
Â