Il lavoro a Milano è molto importante, talmente importante che ci sono tanti tipi di lavoratori. Cioè, proprio come la neve è importante per gli eschimesi, e per questo hanno 50 parole per descriverla in tutte le sue sfaccettature, così noi possiamo passare in rassegna i tipi di lavoratori milanesi.
10 tipi di lavoratori a Milano
#1 L’arrivista sfrenato
Ti passerebbe sopra con la macchina se questo lo aiutasse a fare carriera. È capace di dirti che lui non ha amici, solo colleghi.
#2 L’eterno stagista
Il prodotto inedito del nostro periodo storico. Costa poco e risolve tutti quei problemi per cui non è richiesta esperienza. Poi risolve anche quelli per cui l’esperienza è richiesta. E alla fine non gli viene rinnovato il contratto.
#3 L’amicone
Passa di scrivania in scrivania per invitare tutti a bere il caffè.
#4 Il lamentoso
Il lavoro gli fa schifo, la città gli fa schifo e la vita gli fa schifo. Ma non cambia una virgola di tutto questo, preferisce lamentarsi.
#5 Lo zen
Sono ormai le 19 e gli arriva una mail con una consegna che lo obbligherà a passare in ufficio altre tre ore. Ma lui impassibile resta seduto a guardare il fiume.
#6 Il brillante
Per fortuna che c’è lui a rendere più piacevole l’ambiente di lavoro. Qualche battuta di spirito e le giornate passano più umane.
#7 Il figaccione e la figacciona
C’è dai tempi della Silvani e ci sarà fin quando l’uomo continuerà a lavorare. Il collega del quale sei segretamente innamorato.
#8 Lo stakanovista
Si differenzia dall’arrivista perché quello venderebbe sua madre per fare carriera, lo stakanovista invece sua madre ha dimenticato che faccia abbia perché trascorre la vita al lavoro.
#9 Lo yesman
Se è uno importante, allora dagli ragione per forza.
#10 Il pettegolo
Trasforma ogni ambiente in una telenovela brasiliana.
MILANO CITTA’ STATO
Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato
VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT(OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)