Dove si può mangiare o fare aperitivo osservando lo skyline più bello d’Italia? Ecco la top 4 dei ristoranti con terrazza panoramica.
4 RISTORANTI con TERRAZZA PANORAMICA a Milano
Milano vanta uno degli skyline più belli d’Italia, per non dire il migliore. Ed è proprio in un momento come questo – in cui per cenare, pranzare, o anche solo bere un aperitivo è obbligatorio stare all’aperto – che si scoprono tutti i vantaggi di vivere in una città verticale. Ecco qual è la top 4, secondo MyMi, dei ristoranti con terrazza panoramica più spettacolari, da cui mangiare osservando il panorama.
# La Terrazza di Via Palestro
Situata nei pressi di uno dei grandi polmoni verdi della città, la Terrazza di Via Palestro si affaccia sui Giardini Pubblici Indro Montanelli. Qui, in Via Palestro 2, l’atmosfera è davvero speciale, grazie alla moltitudine di piante che circondano i tavoli e fiori che li decorano facendo quasi entrare i Giardini nella terrazza. In questa perfetta fusione di città e natura, la grande copertura fissa permette di mangiare sia con il sole che con la pioggia osservando dall’alto la città che vive.
# Clotilde Brera
Spostandoci invece più verso il centro città, un altro locale dalla meravigliosa terrazza panoramica è Clotilde Brera, in Piazza San Marco 6. Questo elegante bistrot si affaccia sulla Vecchia Milano, offrendo uno skyline inaspettato ma proprio per questo più sorprendente. I piatti dello Chef Domenico Della Salandra vengono accompagnati da cocktail più o meno tradizionali, pensati da Filippo Sisti.
# Ceresio 7
Per passare dalla Vecchia alla Nuova Milano ci vuole davvero poco, e nell’ormai famosissima terrazza di Ceresio 7 si unisce la milanesità al relax. Infatti che voi vogliate pranzare, cenare o fare aperitivo, qui potrete farlo a bordo piscina. Ma i veri protagonisti di questo ristorante e cocktail bar sono due: lo skyline e le creazioni gastronomiche dello Chef Elio Sironi.
# Terrazza Triennale – Osteria con Vista
Nella top 4 non può mancare una delle terrazze più amate dai milanesi: la Terrazza Triennale. Con lo sguardo rivolto verso i grattacieli svettanti di Porta Nuova e il verde di Parco Sempione, qui si possono stupire gli occhi ma anche le papille gustative con un’offerta gastronomica davvero gourmet. La terrazza si trova in Viale Alemagna 6 e può essere un’ottima occasione per mangiare qualcosa prima o dopo una visita alle mostre del museo della Triennale.
Voi avete già iniziato un tour per i roof top meneghini?
Leggi anche: Gli aperitivi OPEN WINE del momento a Milano
ROSITA GIULIANO