I LOCALI per una CENA VIP a Milano

Ma dove vanno a mangiare i vip a Milano? 

0
giuliagaudino IG - Al Bolognese
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Dove vanno a mangiare i vip a Milano? 

I LOCALI per una CENA VIP a Milano

# Penelope a casa in Ripamonti: elegante e raffinato (avvistati De Martino e Argentero)

whosdaf IG – Penelope a casa

Ristorante elegante e raffinato che colpisce visivamente all’ingresso per via del bancone che accoglie chi entra. Soffitti alti, altissime scaffalature e lampadari in cristallo. Elegante e raffinato anche il dehor esterno, appartato, intimo e ricco di piante. Qui sono passati Stefano De Martino, vi fa tappa spesso Luca Argentero, modelle e influencer. Il menu spazia dalla carne al pesce, è raffinato e ben curato. Si può anche fare colazione sia dolce che salata.

# La Briciola in via Marsala 1: atmosfera festosa e cucina mediterranea (Gerald Butler e John Travolta)

petits.plaisirss IG – La Briciola

Questo elegante ristorante da 40 anni è il punto di riferimento per i milanesi. Propone una cucina mediterranea prevalentemente a base di pesce ed è spesso meta prescelta dai vip per una sosta culinaria di qualità. Da Gerard Butler a John Travolta o ad altri vip ed influencer nostrani, qui si viene perché si mangia e si beve bene in una atmosfera rilassante e festosa.

# L’angolo di casa in viale Piave 17: per mangiare come a casa (Bolle e Boldi)

angolodicasa.milano IG

Questo ristorante propone una cucina eminentemente mediterranea, soprattutto di pesce ma che strizza l’occhio anche ai piatti di carne soprattutto quelli tipici della cucina milanese come la costoletta. Vi fa tappa Gigi D’Alessio quando sosta a Milano, recentemente è stato qui Roberto Bolle, ci andava l’indimenticato Vialli e vi si reca spesso anche Massimo Boldi. Per mangiare bene sentendosi a casa. 

# Dal Bolognese in via Amedei 8: la buona cucina emiliana (Ferragnez)

giuliagaudino IG – Al Bolognese

La buona cucina bolognese a Milano. Raffinato locale all’interno di Palazzo Recalcati, questo ristorante propone una cucina tradizionale made in Emilia Romagna a base di culatello, tagliatelle alla bolognese, cotoletta alla bolognese e, soprattutto, il carrello dei bolliti misti. Qui si reca, spesso la famiglia Ferragni, o se preferite dei Ferragnez, per festeggiare compleanni, ricorrenze ed eventi di ogni genere. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Ta Hua in via Fara 15: cucina di Hong Kong di tendenza (Maldini e Leotta)

ayeshaalhazza IG – Ta Hua

Ristorante di Hong Kong alla moda. Questo ristorante propone tutti i piatti della tradizionale e autentica cucina made in Hong Kong. Ed ecco spaghetti di soia, dim sum, una sorta di raviolo e tondo ripieno di carne o pesce, zuppe di carne o pesce e, per chi lo preferisce, è disponibile anche il menù senza glutine. Qui tra gli altri, sono stati Ambra Angiolini, Diletta Leotta, Paolo Maldini. 

# Bice Milano in via Borgospesso 12: ristorante storico e glamour (Di Caprio e Chastain)

Credits bicemilano IG – Bice

Ristorante storico e glamour a pochi passi dal Quadrilatero della Moda che continua con successo a scrivere la storia della ristorazione milanese dal 1926. Intimo ed accogliente, offre una cucina variegata di carne o pesce con uno sguardo particolare rivolto alla cucina toscana, ma, senza tralasciare i piatti tipici della tradizione milanese come l’ossobuco con risotto. Leonardo Di Caprio, Julia Roberts, il rapper Ghali o Jessica Chastain tra i nomi dei molti vip che sono passati da qui.

Continua la lettura con: FASHION FOOD: i CIBI più TRENDY a MILANO

ALESSANDRA GURRIERI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#38 – Il “piccolo CAMMINO di SANTIAGO italiano”: più breve ma molto più impegnativo dell’ORIGINALE
Articolo successivoChe ci fanno TRAM e BUS milanesi in mezzo a un BOSCO della Liguria?
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care