I milanesi sono cittadini impegnati in mille attività, concreti, poco inclini alla chiacchiera ma fattivi. Ma nello specifico, cosa amano i milanesi?
7 COSE che i MILANESI AMANO “un casino”
#1 Azione
I milanesi sono grandi lavoratori e si lamentano poco. Per questo amano chi, deciso di trasferirsi qui a Milano, non perde tempo e non si lagna, ma faccia, agisca, costruisca. Solo così Milano ricambierà con mille soddisfazioni non solo professionali.
#2 Viaggi
I milanesi amano viaggiare. Che sia un breve fine settimana o che si tratti di un viaggio più lungo, é importante staccare la spina e lasciarsi andare al relax e alla scoperta curiosa del mondo.
#3 Arte e cultura
I milanesi amano l’arte, la cultura e il bello. Per questo utilizzano il proprio tempo libero per andare a teatro, al cinema, per visitare un museo o una mostra d’arte e non necessariamente in città. Sono molte le città vicine che offrono un panorama artistico e culturale imperdibile.
#4 Divertimento
Va bene gli impegni di lavoro, lo stress e lo stare fuori casa per ore fino a tarda sera, ma dopo il dovere c’è il piacere. Irrinunciabile, istituzionale dunque il piacere di un buon aperitivo o di una cena al ristorante.
#5 Mettersi in discussione
Il milanese, ama mettersi sempre in discussione, non si adagia sugli allori ma una volta raggiunta una tappa di lavoro o in altri campi, si mette subito in moto con impegno allo scopo di raggiungere la tappa successiva. Perché gli esami non finiscono mai. Per fortuna.
#6 La moda
Non importa se un milanese sta andando all’Esselunga o a una cena di gala. Sicuramente gli outfit saranno diversi, ma in nessun caso saranno frutto di improvvisazione e trascuratezza. Non si tratta di attribuire maggiore importanza all’apparire piuttosto che all’essere, quanto piuttosto di un modus vivendi, di un approccio alla vita che passa attraverso la cura di sé.
#7 Il primato
I milanesi amano primeggiare in ogni campo e non è difficile immaginarne i motivi posto che Milano è la capitale della moda, dell’economia e della finanza, dell’innovazione tecnologica e della offerta universitaria e di prospettive lavorative, del suo essere geograficamente un polo nevralgico per i collegamenti con l’estero, dell’efficienza e dell’avanguardia gastronomica.
E tu cosa ne pensi?
Continua la lettura con: DOVE vanno i MILANESI quando hanno DUE ORE LIBERE
ALESSANDRA GURRIERI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/