7 ristoranti con terrazza panoramica a Milano

Cenare guardando Milano dall'alto

1
maryfarfy IG - Mirador
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Dove si può mangiare o fare aperitivo osservando lo skyline più bello d’Italia? Ecco 7 ristoranti con terrazza panoramica da provare.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

7 ristoranti con terrazza panoramica a Milano

#1 Terrazza Palestro

Terrazza Palestro

Partiamo dalla Terrazza Palestro, al quarto piano del Centro Svizzero, con vista su uno dei grandi polmoni verdi della città: Giardini Pubblici Indro Montanelli. L’atmosfera è particolarmente suggestiva, con una moltitudine di piante che circondano i tavoli e fiori che li decorano, creando l’impressione che i Giardini si estendano fino alla terrazza. Questa perfetta fusione tra città e natura è resa ancora più piacevole dalla grande copertura fissa, che permette di mangiare sia con il sole che con la pioggia, osservando la città dall’alto mentre vive e respira. La proposta culinaria mixa tradizione, ricerca e contemporaneità, con un occhio alla stagionalità, da gustare dal lunedì al sabato sia a pranzo che a cena.

Indirizzo: Via Palestro, 2

#2 Clotilde Brera

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Un’altra splendida terrazza panoramica si trova al Clotilde Brera, in pieno centro città, che prende il nome dalla principessa Clotilde, moglie di Napoleone Giuseppe Carlo Bonaparte. Questo raffinato bistrot rimanda all’epoca ottocentesca, con all’esterno arredo elegante e una serra con moltissime varietà di piante, offre una vista unica sulla Vecchia Milano, regalando uno skyline inaspettato e sorprendente, con affaccio diretto su Piazza San Marco. I piatti dello Chef Domenico Della Salandra sono accompagnati da cocktail, sia tradizionali che innovativi, ideati da Filippo Sisti. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena, la domenica solo a pranzo.

Indirizzo: Piazza San Marco, 6

#3 Ceresio 7

Credits aleildevi IG – Ceresio 7

Passiamo dalla Vecchia alla Nuova Milano con il Ceresio 7 Pool & Restaurant, il noto locale del brand Dsquared che offre due magnifiche piscine con vista a 360° sullo skyline della città. Senza rischio di essere smentiti è una delle terrazze più ambite, per il suo panorama, per la cucina proposta dallo Chef Elio Sironi a pranzo e cena e per la possibilità di fare aperitivo in un’atmosfera davvero magica.

Indirizzo: Via Ceresio, 7

Leggi anche: APERITIVO con VISTA su Milano: i migliori ROOFTOP sotto le STELLE

#4 Terrazza Triennale

Terrazza Triennale

Nel cuore del Parco Sempione, proprio sopra la Triennale c’è “Terrazza Triennale”, dal 2023 sotto la nuova gestione di Compass Group Italia. Aperto nel periodo primavera-estate, dal pranzo al dopo cena, regala una vista che abbraccia i grattacieli imponenti di Porta Nuova, i torrioni del Castello Sforzesco e il verde lussureggiante del Central Park milanese. Questo luogo incanta sia la vista che il palato con una proposta gastronomica di alta qualità basata su un menu stagionale e curata da Tommaso Arrigoni, una stella Michelin con il suo ristorante Innocenti Evasioni di Milano. Con il nuovo corso sono stati rivisti anche gli interni con tavoli e sedie in legno a richiamare la tonalità del parquet, di Pedrali, e lampade Artemide.

Indirizzo: Viale Emilio Alemagna, 6 

#5 Ristorante Torre Fondazione Prada

Ristorante Torre Prada

Nel quartier generale della maison milanese, dove trovano spazio un museo con esposizioni permanenti e temporanee, un cinema, un teatro e un bar, c’è anche un delizioso ristorante situato al sesto piano della torre. Il ristorante Torre, progettato da Rem Koolhaas nel 2018, ospita al suo interno opere d’arte ed elementi di design e dispone di una terrazza con una vista meno consueta, in prima fila sulla rigenerazione dell’ex Scalo Romana dove da pochi mesi è arrivata al tetto la costruzione del Villaggio Olimpico. La cucina, dello chef Lorenzo Lunghi, propone piatti semplici e allo stesso tempo raffinati, da gustare mentre si cerca di intravedere il Duomo in lontananza.

Indirizzo: Via Giovanni Lorenzini, 14

Leggi anche: Queste sono le “7 meraviglie moderne” di Milano

#6 Sachi, il ristorante giapponese “della felicità” vista Duomo

ilduogui_dg IG

Al quarto e ultimo piano del Palazzo Cordusio Gran Hotel Meliá, la novità cinque stelle lusso in centro che ha preso il posto della sede di Assicurazioni Generali, c’è il ristorante Sachi. Nell’ex Palazzo Venezia il ristorante della felicità, questo è il significato della parola Sachi, mette a disposizione una sala interna e una suggestiva terrazza da cui ammirare il Duomo e la Madonnina. A curare l’offerta gastronomica è lo chef Moon Kyung Soo con una proposta di cucina innovativa dove gustare i sapori del Sol Levante in modo insolito. 

Indirizzo: Via Orefici, 26

Leggi anche: La NUOVA TERRAZZA inaugurata nel CENTRO di Milano

#7 I Mirador, la doppia terrazza sui Navigli

maryfarfy IG – Mirador

Aperto da settembre 2023, “I Mirador” del nuovo hotel 21 House of Stories Navigli è diventata uno dei rooftop più ricercati a Milano grazie alla sua doppia terrazzaUna è al settimo piano e ospita una piscina, un’area lounge, un cocktail bar e un lungo bancone dove godere della splendida vista sulla Darsena. All’ottavo e ultimo piano di questo hotel, che è anche bistrot e coworking, si svela l’unica terrazza panoramica a sud di Milano. Alla vista a 360 gradi sullo skyline si affianca un wine bar, un ristorante e un’area lounge più privata con vista sulla piscina. Le terrazze sono aperte tutti i giorni da aprile a settembre dalle 19 alla mezzanotte.

Indirizzo: Via Privata Fratelli Angelo e Mario Bettinelli, 3,

Leggi anche: Ha riaperto lo skybar panoramico sopra i Navigli

Continua la lettura con: Insetti, gatti o sushi vegano? I 7 ristoranti più curiosi da sperimentare a Milano

Articolo di ROSITA GIULIANO aggiornato dalla redazione

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLo sapevi che a Milano esiste la Casa degli Artisti?
Articolo successivoSyre, si sta alzando al cielo la nuova torre residenziale di Milano (video dal cantiere)

1 COMMENTO

La sezione commenti è chiusa.