Per chi non avesse mai provato l’esperienza di un pic nic a Milano è possibile farlo al Parco Sempione. Questo locale prepara tutto l’occorrente per una scampagnata in centro città degustando dell’ottimo cibo. Ecco dove si trova e come funziona.
A Milano c’è un LOCALE che ti prepara il CESTINO per fare PIC NIC al Parco Sempione
# Una scampagnata al Parco Sempione
A pochi metri dall’Arco della Pace, in via Domenico Cirillo 12, c’è un ristorante che prepara il cestino per fare pic nic al Parco Sempione: si chiama Locale. Il nome è stato scelto perché i piatti proposti sono realizzati esclusivamente con eccellenze artigianali prodotte nelle campagne attorno a Milano. Una cucina quasi a km zero.
# Si sceglie il giorno e l’orario e si passa a ritirare il cestino di vimini
Per provare questa esperienza basta andare sul sito e scegliere il giorno e l’orario in cui fare il pic nic, dalle 19 alle 21 di sera. All’orario prefissato si passerà a ritirare un cestino di vimini per due persone, con tutto il necessario: la classica tovaglia a quadri rossa, tovaglioli, posate, bicchieri. A questo punto non rimane che fare qualche passo e dirigersi verso il Parco Sempione per degustare quanto preparato dal ristorante.
# Il prezzo varia dai 22 euro per l’aperitivo ai 55 euro per un pasto più completo
Le proposte di menu base sono 6: si parte dall’aperitivo al prezzo di 22 euro con stuzzichini, polpette di manzo, humus di ceci e lenticchie con verdure e focaccia e due birre artigianali, fino alla “pennica milanese” che costa 55 euro e comprende una terrina di verdura, una selezione di formaggi con mostarda e mandorle, carpaccio di manzo, una crostata con crema frangipane e composta di mirtilli, acqua e altro ancora. Sono disponibili anche le proposte per vegani, vegetariani e celiaci e anche cestini ad hoc selezionando le intolleranza e preferenze particolari.
Spunto: Duelombardialristorante IG
Continua la lettura con: I più STILOSI APERITIVI all’APERTO di Milano
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/