Chi l’ha detto che la colazione al bar si fa solo con cappuccio e brioches? A Milano infatti c’è un locale dove puoi fare una colazione alternativa con latte e cereali. Ecco dov’è.
A MILANO il bar dove fare colazione con LATTE e CEREALI
# Inzuppo: la colazione come a casa
Il classico cappuccio e brioches probabilmente è imbattibile, ma a Milano, in via Sforza, 31, c’è un bar aperto dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18 dove poter fare una colazione davvero particolare. Si chiama “Inzuppo” e offre ai suoi clienti la colazione che si può fare a casa: latte e cereali, ma con latti particolari e cereali difficili da trovare nei tradizionali supermercati (almeno non tutti).
La scelta infatti può ricadere su latte normale, intero o parzialmente scremato, ma anche su latti aromatizzati ad alcune polveri, come M&M’s, latte vegetale, di avena o di soia. Una volta scelto il latte, il cliente decide i cereali e topping da metterci dentro: dai più conosciuti a quelli meno famosi e mangiati solo in America come i “Reese’s Puffs”, i “Froot Loops” e i Kellogg’s al sapore di frutta e a forma di anellini.
# Offre anche l’opzione d’asporto
Il bar fa comporre ai clienti la propria “zuppa di latte”. Il prezzo base è 4,50€ e poi se si vogliono aggiungere anche biscotti e topping c’è un sovraprezzo. L’idea di creare un bar che offrisse latte e cereali è venuta a Mattia, un ragazzo napoletano trasferitosi a Milano, che ha voluto proporre alla città frenetica che non si ferma mai una pausa colazione come se si fosse a casa. E così è nato Inzuppo.
Il locale non è molto grande e in quanto unico è spesso pieno, per questo Inzuppo fa anche d’asporto. Oppure si può andare a prendere la colazione e mangiarla sui Navigli (dato che si è in zona), il bar infatti prepara delle confezioni carine con latte e cereali per i suoi clienti che non si siedono nel locale.
Continua la lettura con: I 7 LUOGHI MIGLIORI dove fare COLAZIONE all’APERTO a Milano
BEATRICE BARAZZETTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/