Il parco tematico del Natale. Ecco quando inaugura e quali attrazioni si possono provare.
A Milano il VILLAGGIO delle MERAVIGLIE
# Un tradizione lunga 15 anni
Una tradizione consolidata per Milano. Dal 2008 il Villaggio delle Meraviglie, che all’epoca fu il primo parco tematico del Natale ad inaugurare in Italia, è un appuntamento fisso per famiglie e bambini che vogliono godersi l’atmosfera gioiosa delle festività invernali.
# La pista di pattinaggio più grande del Nord Italia
Tra le tante attrazioni presenti è confermata la grande pista sul ghiaccio, una doppia pista di pattinaggio in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto adatta a tutti, la più grande del nord Italia: è lunga infatti 80 metri e ha una superficie di 1.000 mq. Oltre al noleggio dei pattini i più piccoli possono sedersi a bordo di slittini a forma di pinguino o usare i pattini bilama.
# La casa di Babbo Natale
L’elemento centrale del villaggio è la casa di Babbo Natale, con prenotazione obbligatoria a questo link, dove i bambini potranno portare la propria letterina dei desideri e incontrare per davvero Babbo Natale.
Tra le altre attrazioni troviamo: le pazze slitte volanti, l’albero magico di Natale, le slitte di Babbo Natale, la pesca del pinguino, l’arrampicata sui ghiacciai, il viaggio al Polo Nord, la giostra di fiocco di neve e la fabbrica dei giocattoli degli elfi. Al social corner si potrà incontrare l’Elfo Bianco che inviterà i presenti a ballare e cantare per diventare protagonisti sulle piattaforme di TikTok e Instagram
# Il Villaggio delle Meraviglie sarà aperto dal 19 novembre all’8 gennaio 2023
Il Villaggio delle Meraviglie inaugura sabato 19 novembre e rimarrà aperto fino all’8 Gennaio 2023. La location è sempre all’interno dei Giardini Indro Montanelli raggiungibili dalla fermata di Porta Venezia M1. Dal 26 Dicembre al 5 Gennaio inoltre, all’interno nella Casa di Babbo Natale, si potrà incontrare Mamma Natale, mentre il 6 Gennaio ci sarà la Befana.
Continua la lettura con: “La città dei TESORI NASCOSTI”: il Week End perfetto è a Milano (secondo il New York Times)
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/