In città si è fermato un tram, ma non porta da nessuna parte. Si “sale” solo per bere e mangiare. Ecco dove si trova.
A MILANO si beve sul TRAM DEHOR senza biglietto: la sua fermata permanente
# Il Consorzio Stoppani, il ristorante delle sagre italiane
Il ristorante Consorzio Stoppani nasce già con un concetto innovativo. Il nome completo include anche “la sagra urbana” e infatti l’idea del locale è quella di proporre un viaggio tra i sapori della tradizione di più di 100 sagre sparse per l’Italia in un unico luogo, nel centro di Milano. Grazie alla collaborazione con numerosi piccoli produttori vuole mantenere vive le manifestazioni che lungo tutto lo Stivale sono legate ai prodotti delle terra, della cultura e della musica proponendo piatti tipici dal gusto particolare.
Anche la cucina milanese trova spazio in questo ristorante con la rivisitazione, da parte dello chef siciliano alla guida, della cotoletta di maiale che prevede l’aggiunta dei pistacchi all’interno della panatura e una fresca scorza d’arancia.
# Il tram dehor: senza biglietto, consumazione obbligatoria
L’innovazione e l’originalità non si ferma ai piatti. Il locale si presenta infatti all’interno con dei drappi gialli che scendono morbidi dal centro della sala formando un copertura che ricorda gli stand delle sagre e a lato del bancone c’è in sosta un apecar di colore blu.
# Di Caprio e Beyonce
La novità più curiosa di questi giorni arriva però dall’esterno dove è comparso un tram che non porta da nessuna parte. Si tratta infatti di un tram dehor, che replica le fattezze del tram storico 28 dell’ATM, la mitica Carrelli. Senza ruote e finestrini ma con sedie e tavoli dove sedersi a gustare uno dei piatti della tradizione italiana, in compagnia di Leonardo di Caprio o Beyonce. Proprio così. Per rendere ancora più bizzarro questo dehor sono state posizionate delle sagome raffiguranti alcuni personaggi “in attesa dell’ordinazione”.
Leggi anche: TRAM 1, la storica “Carrelli” nel cuore di Milano
# Non solo bar: a Milano il tram è anche una sauna
A Milano c’è forse una delle saune più inusuali da provare almeno una volta nella vita. All’interno del giardino delle QC Terme di Piazza Medaglie d’oro, nella cornice di un tratto ben conservato della mura spagnole, si trova un tram che ospita la prima bio-sauna del mondo. Il modello di tram è sempre lo storico Carrelli, nato sul finire degli anni 20 del ‘900.
Leggi anche: Le TERME di MILANO: il cuore del RELAX milanese nasconde un passato MACABRO
Continua la lettura: La MERENDA più ESPLOSIVA di Milano
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/