Fratello minore del negozio in Galleria Santa Radegonda, Mariposa Porta Romana è stato per anni il punto di riferimento per i milanesi, e non solo, che cercavano rarità discografiche. Specializzato in rock con ogni sua declinazione aveva sempre gli scaffali forniti di ogni sorta musicale, dai Pink Floyd all’introvabile live dei Mezzoforte.
ADDIO anche alla leggendaria MARIPOSA di Porta Romana
# Nel 1985 nasce Mariposa, per anni meta preferita per le rarità discografiche
# Fine di un’epoca, questo piccolo angolo di Milano cambierà per sempre
Questo piccolo angolo di Milano è cambiato per sempre. Un negozio di una catena di ristorazione ha decretato la fine di un’epoca. L’evoluzione dei tempi, inarrestabile, ha scalzato uno degli ultimi baluardi che per i boomers era qualcosa di unico. Già le tazzine di caffè e le bottiglie di liquore avevano sostituito i vinile e CD, anche quella atmosfera che sapeva di rock è stata definitivamente spazzata via da mozzarella e pummarola. Adieux.
# Il famoso locale romano “Trapizzino” ha preso il posto della storica insegna milanese
A prendere il posto della storica insegna di Mariposa è stato il famoso locale romano “Trapizzino – La vineria”, con altre due sedi a Milano, che propone le classiche ricette dello street food della capitale. Primo fra tutti l’angolo di pizza farcito da cui prende il nome la catena di ristorazione, ad esempio con pollo alla cacciatora, polpette al sugo o parmigiana di Melanzane, poi il supplì al telefono all’amatriciana, cacio e pepe e altre varianti, per finire con i dolci come il “Dolce Trapizzino Triplo Cioccolato” fatto a triangolo.
Continua la lettura con: 🛑 CHIUDE il Megastore MONDADORI di via Marghera. Altra botta da CRISI Covid
ROBERTO BINAGHI
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.
era anche ora
“Mozzarella e pummarola” e l’autore si qualifica in tre parole.
Articolo imbarazzante per l’ignoranza.
‘Mariposa Dischi’ apre in corso di Porta Romana, 115 agli inizi degli anni ’70 del secolo scorso a opera di Jenner Del Vecchio e si trasferirà nella sede di corso Lodi solo nella seconda metà degli anni ’90. Il negozio in Galleria Santa Redegonda, che ha chiuso i battenti nella primavera del 2020, apre solo nel 1985. Chissà quale dei due è “il fratello minore”…
Se non sapete di cosa parlate dedicatevi alla lista della spesa ché è meglio.
La sezione commenti è chiusa.