Al MARE da Milano in TRENO anche di NOTTE: le novità per l’ESTATE con la Trenitalia Summer experience 2023

Nuovi treni, nuove fermate e la grande novità: si può viaggiare anche di notte

0
Credits valeriocampagnari IG - Treni del mare

Presentata la nuova offerta estiva per andare da Milano sulle spiagge della Liguria. Queste le corse e le fermate aggiunte.

Al MARE da Milano in TRENO anche di NOTTE: le novità per l’ESTATE con la Trenitalia Summer experience 2023

# Le novità a partire dall’11 giugno

Credits fs – Trenitalia Summer Experience 2023

Giovedì 8 giugno 2023 è stato presentato a Roma il nuovo orario estivo di Trenitalia: anche in Liguria arriva la “Trenitalia Summer experience 2023”. La nuova offerta per l’estate prevede più treni per raggiungere il mare da parte dei milanesi e anche più corse per muoversi lungo le località della regione. Rispetto all’offerta esistente quella che è attiva da domenica 11 giugno prevede l’aggiunta di 2 Intercity, 4 Regionali e 30 fermate.

# 2 nuovi intercity e 4 regionali nel week end

Credits: luca.9095
IG – Intercity a Genova Brignole

Nel dettaglio i milanesi potranno viaggiare a bordo di due nuovi Intercity nei weekend in direzione di Savona, con partenza da Milano alle ore 10.05 e arrivo alle 12:38 e ritorno da Savona alle 14.32 per concludere la corsa alle ore 16.53 a Milano. 

A questi si aggiungono quattro treni regionali che proseguono fino a Sarzana con due collegamenti giornalieri da Sarzana per Levanto, tra le Cinque Terre e Porto Venere, alle ore 9.55 e 10.55, e altrettanti arrivano a Sarzana alle ore 20.09 da Genova Voltri con partenza ore 16.56 e alle ore 23 da Sestri Levante con partenza alle ore 21.45. In questo modo viene garantito il rientro serale dalla riviera e dalle Cinque Terre.

Sono previsti inoltre 20 treni regionali per raggiungere la spiaggia di Genova Vesima e anche una fermata alla stazione di Lavagna, quella delle 8.04 del treno regionale 12214 La Spezia-Genova Principe. Nuovi servizi Intercity sono previsti anche per le località Diano Marina, Taggia Arma e Bordighera​. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Viaggi anche di notte verso Santa Margherita e le Cinque Terre

Credits user32212-pixabay – Monterosso al mare

Si può viaggiare anche di notte, sempre dall’11 giugno, con i treni Euronight che mettono in collegamento Italia, Austria e Germania. Lungo il tragitto che conduce a La Spezia è prevista infatti l’attivazione di due fermate aggiuntive: Monterosso e Santa Margherita Ligure-Portofino.

Leggi anche: TRENI VELOCI in EUROPA anche di NOTTE: le tratte attuali e quelle in ARRIVO

Continua la lettura: Per l’ESTATE 2023 tornano i TRENI del MARE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl video del giorno: NavigaMi, in CROCIERA a MILANO
Articolo successivoIl ponte della SPADA VICHINGA
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.