APERITIVO con VISTA su Milano: i migliori ROOFTOP sotto le STELLE

Vediamo questa selezione di locali panoramici da provare all'happy hour

0
Credits hyattcentricmilancentrale IG - Organic Sky Garden
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Milano non avrà il mare, ma dalle terrazze dei suoi palazzi si può sorseggiare un drink e gustarsi un aperitivo ammirando dall’alto la città con il suo skyline. Vediamo questa selezione di locali panoramici da provare all’happy hour.

APERITIVO con VISTA su Milano: i migliori ROOFTOP sotto le STELLE

#1 Ceresio 7, il più scenografico della città 

Credits aleildevi IG – Ceresio 7

Ceresio 7, di proprietà della maison Dsquared, è senza dubbio il locale più scenografico della città in uno dei rooftop tra i più amati dai milanesi. Si trova al quarto piano dello storico palazzo Enel e mette a disposizione due terrazze con piscina e vista unica sulla zona monumentale e sui grattacieli di Porta Nuova

Indirizzo: via Ceresio, 7

#2 Clèr Rooftop Bar, un angolo di Berlino a Milano

Credits elleforlou IG – Cler Milano

Sul tetto di una ex concessionaria tra il Portello e CityLife c’è Clèr Rooftop Bar un angolo nascosto e rilassante dove mangiare a Milano. In questo luogo riqualificato da un gruppo di giovani imprenditori si può fare aperitivo, oppure fermarsi per un pasto sia di giorno che la sera. Dalla terrazza si vede lo skyline di Cityife anche se sembra di essere a Berlino.

Indirizzo: via Bressanone, 8

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Radio Rooftop Bar, vista spettacolare su Piazza Della Repubblica e su Porta Nuova

Credits: @radiorooftopmilan Radio Rooftop Milano

Al Radio Rooftop Bar si sale in quota, ci troviamo al decimo piano del prestigioso Hotel 5 stelle Me Milàn Il Duca. Un richiamo forte Ai locali della Grande Mela, di tendenza e adatto a chi a gusti cosmopoliti. Seduti a un tavolo mentre si sorseggia un drink si può godere di una vista spettacolare su Piazza Della Repubblica e su Porta Nuova e provare delle ottime tapas internazionali e cocktail ricercati.

Indirizzo: via Marco Polo, 18

#4 Organics SkyGarden Cielo, aperitivo in una giungla urbana a 40 metri d’altezza

Credits hyattcentricmilancentrale IG – Organic Sky Garden

Con viste mozzafiato sullo skyline di Milano e sul Bosco Verticale, Organics SkyGarden Cielo è il nuovo nome della rinomata terrazza La Gare Rooftop.  Qui si può gustare l’aperitivo in una vera giungla urbana a 40 metri d’altezza, al 13esimo piano dell’Hyatt Centric Milan Centrale, con muri rigogliosi di vegetazione, cocktail artigianali, picnic in quota, intime sessioni di musica dal vivo e dj set.

Indirizzo: via Giovanni Battista Pirelli, 20

#5 Terrazza Aperol, vista invidiabile sul Duomo, le sue guglie e tutta la piazza

Credits danibutten IG – Terrazza Aperol

La Terrazza Aperol è la location perfetta per un aperitivo nel cuore della città. Da anni è diventata un simbolo di Milano vista la sua posizione a lato dell’ingresso principale della Galleria Vittorio Emanuele II. Lontano da occhi indiscreti la vista è senza eguali: da qui si può ammirare nel suo massimo splendore il Duomo, le sue guglie e tutta la piazza.

Indirizzo: piazza Duomo

Continua la lettura: BREAKFAST a CINQUE STELLE: le tre più buone colazioni negli HOTEL di Milano accessibili agli esterni

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteCome nel PROIBIZIONISMO: il SECRET BAR nascosto dietro un MURO vicino a Milano
Articolo successivoLa NON guida per i MILANESI in PROVINCIA: cosa NON FARE quando si esce dalla città
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.