Una storia a lieto fine. Finalmente. Tutto nasce quando sono entrato per la prima volta in Area C. Rischiando di non riuscire più ad uscirne. Ecco come è andata e che cosa fare se dovesse capitarvi lo stesso.
Area C, così ho EVITATO di PAGARE di più: una storia a LIETO FINE
# L’antefatto: quando l’area C si stava rivelando un abisso kafkiano
Ecco cosa mi è successo al mio primo tentativo di entrare in centro a pagamento.
A quel punto ho provato a telefonare allo 02.02.02 ma gli uffici erano chiusi. Mando una mail a mta.ufficioareac@comune.milano.it. Ma non mi risponde nessuno. Sul sito c’era scritto che avevo tempo fino alla sera del giorno successivo per attivare il ticket. Ma il giorno dopo era festa quindi ho provato a sentire lo 02.02.02 il giorno successivo, il 2 novembre: mi hanno risposto dicendomi che sì con l’Euro 5 benzina posso entrare ma ormai era tardi per attivare il ticket. Mi dice che devo rientrare nel portale e abilitarmi su myareaC per acquistare il ticket differito per regolarizzare l’accesso entro 7 giorni dall’ingresso acquistando e attivando un ticket da 22.5 €. Oltre a quello già acquistato. Gli dico quindi devo pagare 30 euro per un accesso in centro? Mi dicono di fatto di sì.
Ma il problema persiste: seguo le sue indicazioni, vado su myareaC ma mi accorgo che è la stessa schermata di quando avevo provato ad attivare il ticket. Infatti inserendo i dati dell’auto mi esce di nuovo la dicitura: “classe non rilevata”. E ancora una volta mi blocca ogni possibile attivazione.
A questo punto ritelefono allo 02.02.02, ripeto tutta la storia a un operatore che mi risponde di mandare una mail a mta.ufficioareac@comune.milano.it. Ossia la mail a cui avevo scritto in precedenza senza avere risposta.
# La soluzione
Così ho scritto di nuovo a mta.ufficioareac@comune.milano.it sperando in una risposta. Che è arrivata dopo poche ore:
Continua la lettura con: AREA C: anche se PAGHI rischi di pagare di più
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore