Aumento area C e Area B a pagamento? La prima delle due anticipazioni pubblicate nei giorni scorsi trova conferma. Il rincaro colpisce anche i residenti. Ma le novità non finiscono qua.
AREA C: il ticket d’ingresso aumenta del 50%
# Comune in guerra contro le auto
Nuovo passo dell’attacco del Comune alle auto. Dopo l’annuncio del sindaco di voler ridurre il numero di automobili in città (arrivando a 40 ogni 100 abitanti) giunge la conferma di quanto anticipato in questo articolo: ZTL di Milano verso nuove modifiche: AREA B a PAGAMENTO e AREA C più CARA?
La nuova norma anti-traffico precede l’aumento del ticket l’ingresso. Non solo: l’area C sarà attiva anche di notte e nei week end.
# L’aumento a 7,5 euro: +50%
L’Area C si estende su tutto il Municipio 1 ed è controllata da 43 telecamere. Sono esentate dal ticket le auto elettriche e ibride con emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km.
Per tutte le altre auto entrare in centro costerà 7,5 euro, con un aumento del 50% dai 5 euro attuali. Il ticket vale per tutta la giornata. Ma le novità non finiscono qui. L’ingresso in centro diventa a pagamento anche di sera e nel fine settimana: non ci sarà più l’esenzione prima delle 7.30 e dopo le 19.30. Tariffa d’ingresso a 7,5 euro, sette giorni su sette, come un primo al ristorante o un abbonamento mensile a Netflix. L’ingresso in centro aumenta anche per i residenti: restano le 40 entrate gratuite all’anno, poi hanno tariffa scontata che rincara anch’essa del 50%, da due a tre euro.
Continua la lettura con: Il centro di Milano diventerà una maxi area pedonale
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Credo sia ora che sindaco e giunta vadano a Carbonia a lavorare
La sezione commenti è chiusa.